Jarabe de Palo: morto il cantante Pau Dones. Le 5 canzoni che non dimenticheremo (Video)

Pau Donés, cantante e leader dei Jarabe de Palo è morto. Lo annuncia la famiglia sul sito della band: "Pau Dones è morto il 9 giugno a seguito del cancro che gli era stato diagnosticato nell'agosto del 2015".

Pau Donés, cantante e leader dei Jarabe de Palo, è morto. Lo annuncia la famiglia sul sito della band: “Pau Dones è morto il 9 giugno a seguito del cancro che gli era stato diagnosticato nell’agosto del 2015“.

Gli Jarabe De Palo sono un gruppo spagnolo rock latino capeggiato fino ad oggi da Pau Donés; cosa succederà adesso? Oltre all’immenso dispiacere per la perdita dolorosa del leader dovranno fronteggiare anche il problema tecnico di un’eventuale riorganizzazione del gruppo.

La malattia

Il cantante aveva solo 53 anni, ma purtroppo era malato da tempo. La notizia è stata annunciata dalla famiglia sul sito della band e sul profilo Instagram ufficiale: “Pau Dones è morto il 9 giugno a seguito del cancro che gli era stato diagnosticato nell’agosto del 2015. Vogliamo ringraziare l’équipe medica e tutto il personale dell’ospedale de la Vall di Hébron, Sant Joan Despí Moisès Broggi, l’Istituto Catalano di Oncologia e tutti per il lavoro e la dedizione in tutto questo tempo. Chiediamo il massimo rispetto della privacy in questo momento difficile”.

Pau Donés aveva scoperto di avere un tumore al colon nel 2015. Era guarito, ma nel 2017 il cancro era tornato. Nonostante tutto non si era dato per vinto ed aveva festeggiato i cinquant’anni di età e i venti di carriera. Con il tempo la situazione purtroppo è andata peggiorando. Infatti nel 2018 gli Jarabe de Palo avevano annunciato che avrebbero interrotto la propria attività musicale. E Pau aveva rivolto un accorato messaggio ai fan: “Questo non è un addio, o meglio, non solo. È anche e soprattutto un arrivederci [..]”.

I commenti dei colleghi

Tra i commenti di dolore per la morte del cantante spagnolo spicca quello di Lorenzo Jovanotti, con il quale vi era stata una collaborazione nel 2003 sulle note di “Bonito”. Queste le parole scritte da Jovanotti in un tweet: “Ho appena saputo della morte di Pau Dones, è una notizia tremenda, ci eravamo scritti 3 giorni fa e come al solito era lui a rassicurare me. Mi mancherai tantissimo amico e maestro Pau. Mi é difficile crederci @jarabeoficial“.

Le 5 canzoni che non dimenticheremo

Più di 10 dischi dal vivo e moltissimi brani di successo, ne abbiamo scelti 5 che sicuramente non dimenticheremo.

LA FLACA

DEPENDE

BONITO

COME UN PITTORE

MI PIACE COME SEI