James Blunt: ecco tutte le nuove date in Italia

La seconda ondata del Covid-19 non lascia scampo alla musica ma gli artisti progettano di già i prossimi live, a partire da James Blunt...

Il ritorno al live rimane un’utopia per artisti e lavoratori dello spettacolo, non da meno è il panorama musicale internazionale.

James Blunt, cantautore britannico e voce di singoli di successo tra cui You’re Beautiful e Same Mistake a distanza di due anni da “The afterlove” racconta così il suo nuovo e sesto album, “Once upon a mind”:

Penso che questo sia l’album più onesto che abbia mai fatto. Anche per ?Back to Bedlam’ era stato lo stesso: per un certo periodo avevo scritto quelle canzoni basandomi sulle mie esperienze di vita di quel momento, e le ho poi raccolte nel mio disco di debutto. Ogni canzone di questo album rappresenta qualcosa che sto vivendo o di cui ho fatto esperienza recentemente. È un disco molto personale e sono orgoglioso di poterlo condividere.”

11 inediti che ripercorrono con piacevole nostalgia la carriera dell’affermato cantante britannico da Back to Bedlam fino ad oggi. Anima e cuore si accarezzano in un album da ascoltare tutto d’un fiato e pronto per essere condiviso con i fan in live.

Il web viene inondato dalle prevendite del tour di “Once upon a mind” e le date in poco tempo divengono tutte sold. La svolta dell’emergenza pandemica ha ordinato però la sospensione e il conseguente rimando dei concerti programmati.

Da marzo 2020 a ottobre 2020 attualmente le nuove date di James Blunt previste in Italia saranno:

10 ottobre 2021 – Padova (Kioene Arena)
11 ottobre 2021 – Milano (Mediolanum Forum)

I biglietti precedentemente acquistati resteranno validi per i rispettivi nuovi concerti e garantiranno l’accesso solo nella medesima città e location del concerto per cui si era comprato il biglietto.

Con l’incipit di una fiaba, “Once Upon a Mind” cerca ancora il proprio lieto fine, magari su uno dei palcoscenici italiani di fronte ad una folla che potrà di nuovo cantare dal vivo.

Prezzi biglietti:

Padova:

Platea Numerata: 69,00 euro
Tribuna Gold Numerata: 57, 50 euro
Tribuna Numerata: 46,00 euro

Milano:

1 Settore Numerato: 74, 75 euro
2 Settore Numerato: 63, 25 euro
3 Settore Numerato: 51,75 euro
4 Settore Numerato: 46,00 euro

La tracklist di “Once Upon a Mind”

1. The Truth

2. Cold

3. Champions

4. Monsters

5. Youngster

6. 5 Miles

7. how It Feels to Be Alive

8. I Told You

9. Halfway

10. Stop the Clock

11. The Greatest