J-Ax e Dj Jad, “reunion” degli Articolo 31 per alcuni concerti

I fan degli Articolo 31 saranno felici di sapere che J-Ax e Dj Jad torneranno insieme sul palco per le cinque date che vedranno protagonista il rapper al Fabrique di Milano a ottobre per festeggiare i 25 anni di carriera. Ecco tutte le info.

Manca poco più di un mese a J-Ax 25 – Live, lo show di J-Ax in 5 concerti evento al Fabrique di Milano, che ha già registrato il sold out della data di domenica 21 ottobre 2018. L’artista ha fatto una bella sorpresa ai suoi fan: attraverso i canali social ha annunciato la partecipazione ai live di Dj Jad, l’altra metà degli Articolo 31. La pace ormai è ufficiale dopo i messaggi a distanza che si erano scambiati qualche mese fa.

Per una parte del live, durante tutte le 5 date, Dj Jad affiancherà l’amico e collega sul palco per celebrare insieme a lui i suoi 25 anni di carriera. Dopo 15 anni sarà finalmente possibile tornare ad ascoltare dal vivo le canzoni degli Articolo 31 che hanno fatto la storia del panorama musicale italiano degli anni Novanta. Ecco il post pubblicato da Ax su Facebook:

Per festeggiare 25 anni di carriera ho pensato una cosa: non voglio prendere per il cu*o nessuno. E se voglio essere onesto non posso ignorare una parte fondamentale e formativa della mia carriera – i primi 10 anni negli Articolo 31. Un’intera generazione è cresciuta ascoltando “L’italiano medio”, “La mia ragazza mena“, “2030”, “Così Com’è”, “Ohi Maria” e tanti altri pezzi e sembrerebbe assurdo far finta con voi che questa storia non sia mai successa. Inoltre io e Jad abbiamo fatto finalmente pace. Abbiamo messo una pietra sopra ad anni in cui non ci siamo risparmiati critiche e malignità, ma siamo anche uomini abbondantemente adulti e i veri uomini riescono a perdonare gli amici.

Nella vita, del resto, possiamo comprare tutto, tranne le persone che ci stanno vicino e a cui vogliamo bene. Per questo motivo sono felice di annunciarvi una cosa che mi chiedete da anni: gli Articolo 31 tornano finalmente assieme esclusivamente per le 5 date al Fabrique il 15,16,17,21 e 22 ottobre. In ognuno dei live ci sarà un momento dedicato agli Articolo 31 in cui io e Jad faremo alcuni pezzi storici assieme per celebrare quei magici anni. È tempo di tornare a cantare tutti assieme. Abbiamo tanto da recuperare.

I  concerti

Ecco le 5 date (Prezzo biglietti: Posto Unico – €35,00+5,25 diritti di prevendita):

  • Lunedì 15 ottobre 2018
  • Martedì 16 ottobre 2018
  • Mercoledì 17 ottobre 2018
  • Domenica 21 ottobre 2018 SOLD OUT
  • Lunedì 22 ottobre 2018

Proprio un bel modo per festeggiare i 25 anni di carriera. Che cosa voleva fare 25 anni fa J-Ax? L’artista è nato per vivere ad alta voce. Per dare fastidio. È partito da zero fino ad arrivare ai grandi stadi. Per essere felice non gli serve altro che fare musica.

Per questo motivo 25 anni di carriera significa celebrare voi con 5 concerti al Fabrique di Milano. Un modo per vederci dritto in faccia e per farvi vedere il mio futuro. “Il problema del mondo,” diceva Charles Bukowski, “è che le persone intelligenti sono piene di dubbi, mentre le persone stupide sono piene di sicurezza”. Nel dubbio, sono sicuro che questa sarà la scelta migliore, ha dichiarato lo stesso cantante.

Lo scorso 11 maggio 2018 è uscita 25 Ax – Il Bello di essere J-Ax, ossia la raccolta con cui il rapper celebra tutti questi anni nel mondo della musica, che contiene le sue hit più amate, a partire dalle origini e includendo un lasso di tempo che va idealmente dal 1993 – anno in cui usciva il primo disco degli Articolo 31 intitolato Strade di Città – fino ad oggi.