Irama, tutte le date dell’instore tour per “Giovani”

Irama, tutte le date dell'instore tour per "Giovani", nuovo album del vincitore di Amici di Maria De Filippi per l'edizione 2017-2018. Ecco le tappe in giro per l'Italia da Nord a Sud del Paese che vedranno l'artista incontrare i fan e firmare le copie del disco.

Il prossimo 19 ottobre 2018 uscirà “Giovani“, il nuovo album di Irama che nella sua versione limitata autografata in esclusiva su Amazon è già andato esaurito nel giro di poche ore.

Resta disponibile, sempre sul sito, la versione standard del disco: chi lo compra può farsi una foto con il cd ed inviarla a irama@teamworld.it per partecipare ad una operazione speciale che verrà svelata più avanti dall’artista stesso.

Date instore tour

  • 19 ottobre – Roma, Discoteca Laziale – Via Giovanni Giolitti, 263 – ore 16
  • 20 ottobre – Milano, Mondadori Megastore – Piazza del Duomo, 1 – ore 14
  • 21 ottobre – Nichelino (Torino), CC Mondojuve – Str. Debouchè – ore 16
  • 22 ottobre – Firenze, Galleria Del Disco c/o Caffè Letterario – Piazza delle Murate – ore 15
  • 23 ottobre – Reggio Emilia, CC I Petali – Piazzale Atleti Azzurri D’Italia, 5 – ore 17
  • 24 ottobre – Torri Di Quartesolo (Vicenza) – CC Le Piramidi – Via Pola, 20 – ore 17
  • 25 ottobre – Busnago (Monza e Brianza), CC Globo – Via Italia, 197 – ore 17
  • 26 ottobre –Villesse (Gorizia, CC Tiare Shopping – Località Maranuz, 2 – ore 17
  • 27 ottobre – Rizziconi (Reggio Calabria), CC Porto degli Ulivi – Strada Provinciale Gioia Tauro, 111 – ore 16
  • 28 ottobre – Maida (Catanzaro), CC Due Mari – Località Comuni Condomini – ore 15
  • 31 ottobre – Latina, CC Latina Fiori – Via Pier Luigi Nervi – ore 14
  • 1 novembre – Pontecagnano Faiano (Salerno), CC Maximal – Via Antonio Pacinotti – ore 16
  • 2 novembre – Porto Sant’Elpidio (Fermo) – CC Auchan Porto Sant’Elpidio – Via Fratte, 41 – ore 17
  • 3 novembre – Collestrada (Perugia), CC Collestrada – Via della Valtiera, 181 – ore 17
  • 4 novembre – Napoli, CC Neapolis – Via Argine, 380 – ore 16

Chi è Irama?

Nato a Carrara nel 1995 diventa noto al grande pubblico dopo il trionfo della quarta edizione del Summer Festival con il brano “Tornerai da me” e la partecipazione al Festival di Sanremo 2016 nella categoria Nuove proposte (si classifica al secondo, posto, dopo Ermal Meta) con il brano “Cosa resterà”.

Una canzone che si muove su due binari che riescono ad intrecciarsi alla perfezione. Infatti da una parte c’è la passione per i grandi cantautori italiani (come Guccini e De Andrè), dall’altra una ricerca di sonorità e arrangiamenti più vicini al mondo del rap e dell’hip hop.

Dopo questa esperienza sembrava aver avuto una battuta d’arresto, ma nel 2018 grazie alla vittoria di Amici di Maria De Filippi l’artista sembra essere tornato più forte e più bravo di prima. Una bella rivincita per Filippo (il nome d’arte Irama deriva da una parola malese che significa ritmo, un elemento che gli appartiene fin dalla nascita).

“Sono stato un anno fermo, sotto contratto, dovevo dare 8 pezzi in un tot di periodo. Ne avevo dati più di 8, mi è stato detto che non avevo mandato i pezzi. Mandiamo mail, scriviamo, chiamiamo, non mi si incu*a nessuno ma io voglio fare un disco, voglio lavorare alla musica. Mi rispondono “Ma che sei Michael Jackson che devi stare in studio?, metti i piedi per terra, dove voli”. Capisci?”, ha dichiarato all’interno della scuola, lasciandosi andare ad un duro sfogo.

Infatti nei messi passati tutti hanno canticchiato sotto l’ombrellone il suo tormentone “Nera” certificato disco di platino con oltre 50mila copie vendute, il cui video ha raggiunto 28.939.708 visualizzazioni.

“Ci teniamo in contatto tramite social, poi vederli dal vivo è fantastico. Io li chiamo La famiglia dei pazzi, perché sono proprio fuori di testa come me. Mi diverto tanto. Ovunque vada negli instore ci sono queste persone che mi accolgono. Poi a breve inizierà anche il mio tour”, ha dichiarato Irama in una video intervista a Bellacanzone in merito al rapporto con i fan.