Irama annuncia il nuovo EP: ecco il titolo e la data d’uscita

Irama annuncia il nuovo EP: ecco il titolo e la data d'uscita del progetto discografico di inediti del cantautore che recentemente ha vinto la versione Big di Amici di Maria De Filippi.

?CREPE’ IL NUOVO EP FUORI OVUNQUE il 28/8

Il mercato musicale continua a preconfezionare artisti, come fossero prodotti su uno scaffale. Ma io sono nato con delle crepe e nessuno sarà mai in grado di chiuderle. Quindi se mi chiedi se sono un cantautore, un rapper o una rockstar io non sono niente di tutto questo. Io sono IRAMA.

questo il post scritto da Irama su Instagram nel pomeriggio di giovedì 30 luglio

Irama, cantante amatissimo dalle nuove generazioni ha deciso di ritirarsi dal mondo virtuale per un po’ lo scorso dicembre. La decisione era stata frutto di un bisogno di tranquillità da parte del cantante. Però la frase “Tutto deve essere perfetto”, aveva lasciato sperare che l’abbandono dal web fosse solo per motivi di marketing.

Questa non è la prima volta che i cantanti usano questo espediente per promuovere ed annunciare nuova musica. Infatti anche Riki (che sarà in gara a Sanremo 2020) ed Ermal Meta hanno abbandonato i Social per poi dichiarare l’arrivo di nuovi progetti discografici. Irama avrà seguito il loro esempio o si tratta solamente di una pausa momentanea dovuta allo stress?

Lo scorso giugno invece Irama ha vinto Amici Speciali poi ha pubblicato il singolo “Mediterranea“. Si tratta di un singolo che segue il filone dei racconti estivi di Irama, di sonorità tropicali, del genere latin. Con questo brano Irama dimostra ancora una volta di essere un artista eclettico, capace di spaziare tra generi diversi e di tornare con un brano che cercherà di far ballare per tutta l’estate.
La canzone è stata realizzata anche in una versione spagnola ed è stata lanciata nelle scorse settimane nel mercato latino.

Con all’attivo 12 Dischi di Platino e 6 Oro, dopo due anni straordinari e il successo di “Plume”, “Giovani” e dei singoli “Nera”, “La Ragazza Con Il Cuore Di Latta” e “Arrogante”, e dopo aver chiuso nel 2019 un tour tutto esaurito con un concerto sold out al Forum di Assago, Irama è pronto per una nuova avventura musicale. Nel disco probabilmente troveremo anche “Milano”, brano che vedere la partecipazione di Francesco Sarcina ed è uscito lo scorso 27 Marzo sulle piattaforme digitali per Warner Music.