Glastonbury 2021 ufficialmente cancellato

Glastonbury 2021 non si farà, ecco cosa sta accadendo.

Glastonbury 2021 non si farà

Glastonbury 2021 non si farà. Questa la notizia che è stata annunciata sulla pagina Twitter dell’evento Worthy Farm.

Con grande rammarico, dobbiamo annunciare che il Festival di Glastonbury di quest’anno non avrà luogo. Questo sarà un altro anno a riposo forzato per noi. I biglietti per quest’anno verranno trasferiti al prossimo anno.

Hanno scritto gli organizzatori del Festival Michael ed Emily Eavis.

Ecco il post apparso sul profilo ufficiale Twitter del Gastonbury Festival e che sta facendo il giro del web tra i commenti rammaricati dei tantissimi fan che anche quest’anno dovranno rinunciarci.

Le reazioni sui social, “Voglio pagare ora il biglietto se questo può aiutarvi”

Sono numerosi commenti degli utenti che vogliano incoraggiare e supportare gli organizzatori. “Voglio pagare ora il biglietto se questo può aiutarvi “, scrive P.C. Non manca tuttavia una stoccata al Governo: “Una decisione coraggiosa e presa per tempo, grazie. Ora potreste governare voi il Paese? “.

Questa la risposta del Governo inglese:

Sappiamo che questi sono tempi difficili per il settore degli eventi dal vivo e stiamo lavorando senza sosta per sostenerlo. Il nostro Fondo per il recupero della cultura da 1,57 miliardi di sterline ha già visto più di 1 miliardo di sterline offerto ad organizzazioni artistiche, culturali e di spettacolo per sostenerle attraverso l’impatto della pandemia, proteggendo decine di migliaia di lavori creativi in ??tutto il Regno Unito [..] Continuiamo ad aiutare le arti nel recupero, anche esaminando i problemi relativi all’ottenimento dell’assicurazione. Glastonbury tornerà più grande e migliore l’anno prossimo.

Così si è espresso il Segretario alla Cultura Oliver Dowden.

Il 50° anniversario di Glastonbury dell’anno scorso doveva essere intitolato a Sir Paul McCartney, Taylor Swift e Kendrick Lamar, tuttavia è stato cancellato durante il blocco nazionale iniziale nel marzo 2020. Questo nuovo stop rischia di mettere in grande difficoltà gli organizzatori non solo di questo evento ma anche di altri simili. Purtroppo però la variante inglese del Covid non dà tregue al Paese con più di 38.000 casi al giorno e 1.218 decessi. Le autorità inglesi avvertono l’Europa: “State attenti, potrebbe accadere la stessa cosa anche da voi “.