Giorgia: da Eros Ramazzotti a Vasco Rossi, tutte le cover di “Pop heart”

Giorgia: da Eros Ramazzotti a Vasco Rossi, tutte le cover di "Pop heart", primo album in cui l'artista romana ripropone i grandi successi di altri artisti italiani ed internazionali. Ecco la tracklist completa di questo nuovo progetto discografico.

Sono davvero tanti gli artisti italiani ed internazionali scelti da Giorgia per il suo nuovo album “Pop heart“, un disco fatto interamente di cover. Per alcuni brani sono previsti anche dei duetti come con Eros Ramazzotti, Tiziano Ferro ed Elisa. Il disco è già in pre-order e pre-save e, ordinandolo su iTunes si otterrà come instant gratification Stay in duetto con il giovane Ainé.

  1. Le Tasche piene di sassi (Jovanotti)
  2. Una Storia importante (Eros Ramazzotti) cameo di Eros
  3. Lei verrà (Mango)
  4. Gli Ostacoli del cuore feat. Elisa (Elisa)
  5. Dune mosse (Zucchero)
  6. Il Conforto feat. Tiziano Ferro (Tiziano Ferro e Carmen Consoli)
  7. Sweet dreams (Eurythmics)
  8. L’Ultimo bacio (Carmen Consoli)
  9. I Will always love you (Whitney Houston)
  10. I Feel Love (Donna Summer)
  11. Anima (Pino Daniele)
  12. Open your heart (Madonna)
  13. L’Essenziale (Marco Mengoni)
  14. Vivere una favola (Vasco Rossi)
  15. Stay feat. Ainé (Rihanna & Mikky Ekko)

Il disco uscirà il prossimo venerdì 16 novembre 2018 per Microphonica srl/Sony Music. Si tratta dell’album del cuore dell’artista che decide di reinterpretare alcuni tra i suoi brani preferiti della vita.

Giorgia ha iniziato cominciato la sua carriera proprio cantando queste canzoni dal vivo e adesso ha deciso di raccoglierli in un album di cover. Un progetto unico nel suo genere, concepito non solo per tutti i fan della stessa Giorgia, ma anche per chi, proprio come lei, ha ascoltato e riascoltato gli indimenticabili brani inclusi nel lavoro.

Un disco dedicato a tutti gli amanti della musica che diventa così un’occasione unica per scoprire ancora una volta una raccolta delle più grandi canzoni di sempre, reinterpretate in chiave personale dalla voce di Giorgia e riarrangiate da Michele Canova.

Il primo singolo scelto per introdurre questo album è “Le tasche piene di sassi” di Jovanotti. Lorenzo e Giorgia in passato hanno anche duettato per il brano “Tu mi porti su“, tormentone dell’estate 2012.

Ho realizzato un sogno! Quando Lorenzo scrisse per Irene Grandi, nel ’95, io rosicai tantissimo. E finalmente ce l’abbiamo fatta. Tu mi porti su è un brano allegro e gioioso, un brano che apparentemente sembra leggero ma invece fa riflettere, le linee di testo sono molto profonde. Tra l’altro sembra facile da cantare ma non lo è affatto, perché è scritto nel suo modo. Ci vuole un sacco di fiato, cosa che Lorenzo ha, si vede quando è in concerto. Ha un’energia e una tecnica pazzesche“, ha dichiarato lei in merito a questa collaborazione.

Non resta che aspettare di ascoltare anche i duetti con Ramazzotti, Ferro ed Elisa. E c’è anche chi spera di vederla nel cast della nuova edizione di Amici di Maria De Filippi. Queen Mary la sta corteggiando da diverso tempo, tuttavia non sembra essere arrivato il momento del suo debutto nelle vesti di giudice nel talent show di Canale 5. Ma mai dire mai…

Altre notizie