Giorgia canta Jovanotti, “Le tasche piene di sassi” primo singolo da “Pop heart”

Giorgia canta Jovanotti, "Le tasche piene di sassi" primo singolo da "Pop heart", disco di cover realizzato dalla cantante e di prossima uscita con tutte le canzoni preferite dall'artista e già eseguite nel corso della sua lunga carriera.

Una pietra preziosa di #PopHeart. Le tasche piene di sassi, il primo singolo in radio, streaming e digital download da venerdì 12/10. Grazie @lorenzojova per questa meraviglia“, con questo messaggio sui suoi profili social Giorgia ha annunciato che “Le tasche piene di sassi” di Jovanotti sarà il primo singolo estratto dal nuovo album “Pop heart“.

Il brano sarà disponibile in radio e sulle piattaforme di streaming a partire dal 12 ottobre, mentre il disco sarà nei negozi di dischi e nei digital store il prossimo venerdì 16 novembre 2018 per Microphonica srl/Sony Music.

Pop heart” è il disco del cuore della cantante che decide di reinterpretare alcuni tra i suoi brani preferiti della vita. Giorgia ha iniziato la sua carriera proprio cantando queste canzoni sul palco dal vivo e ora ha deciso di raccoglierli in un disco di cover. Un progetto unico nel suo genere, concepito non solo per tutti quelli che seguono l’artista, ma anche per chi, proprio come lei, ha ascoltato e riascoltato gli indimenticabili brani inclusi nell’album.

Un lavoro dedicato a tutti gli amanti della musica che diventa così un’occasione speciale per scoprire ancora una volta una raccolta dei più grandi brani di sempre, reinterpretati in chiave personale dalla voce di Giorgia e riarrangiate da Michele Canova.

Giorgia canta Jovanotti, "Le tasche piene di sassi" primo singolo da "Pop heart"

L’amicizia con Jovanotti

Giorgia e Jovanotti insieme hanno collaborato per il brano “Tu mi porti su” del 2012 della cantante, contenuto nel suo album “Dietro le apparenze“.

Ho realizzato un sogno! Quando Lorenzo scrisse per Irene Grandi, nel ’95, io rosicai tantissimo. E finalmente ce l’abbiamo fatta. Tu mi porti su è un brano allegro e gioioso, un brano che apparentemente sembra leggero ma invece fa riflettere, le linee di testo sono molto profonde. Tra l’altro sembra facile da cantare ma non lo è affatto, perché è scritto nel suo modo. Ci vuole un sacco di fiato, cosa che Lorenzo ha, si vede quando è in concerto. Ha un’energia e una tecnica pazzesche“, ha dichiarato lei in merito a questo duetto.

Il brano è stato certificato da FIMI disco d’oro per le oltre 15mila copie vendute, diventando uno dei tormentoni estivi di quell’anno. Il 24 luglio 2012, invece, la canzone ha ricevuto la certificazione FIMI disco di platino per aver venduto più di 30mila copie. È stato anche il brano più trasmesso dalle emittenti radio nel 2012. Il 4 aprile 2014 il singolo Tu mi porti su è stato certificato dalla FIMI doppio disco di platino per le oltre 60mila copie vendute in formato digitale. Un vero e proprio successone.