Giordana Angi: “Sto scrivendo per Laura Pausini”

Giordana Angi sta promuovendo il suo nuovo album e nel corso di un'intervista a Radio Italia Solo Musica Italiana ha confessato di essere a lavoro su una canzone da far cantare a Laura Pausini, visto che quando l'artista è entrata ad Amici di Maria De Filippi qualche mese fa aveva chiesto a Giordana proprio di essere una delle sue autrici. Ecco cosa ha detto!

Venerdì 11 ottobre esce in tutti i negozi “Voglio essere tua” di Giordana Angi, seconda classificata dell’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi e attuale coach di Amici Celebrities.

L’artista con il suo primo album in studio “Casa” pubblicato con Universal Music ha già riscosso un successo enorme, tanto che il disco ha raggiunto l’Oro per le vendite. Il brano “Chiedo di non chiedere” è entrato di diritto nella lista dei tormentoni estivi dell’estate appena trascorsa. La canzone è tratta dal disco “Casa” uscito proprio mentre lei si contendeva la coppa della vittoria ad Amici con Alberto Urso (vincitore del talent).

“Laura Pausini ad Amici è entrata facendo un duetto e mi ha chiesto di scrivere una canzone per lei. Lo sto facendo, mi prendo il mio tempo, voglio mandarle una cosa di cui sono certa, in cui credo e ci sono quasi, spero le piacerà. Devo conoscere la persona per cui scrivo, altrimenti non so cosa scrivere”, ha dichiarato Giordana Angi a Radio Italia, come riporta Fanpage.

L’incontro tra Giordana Angi e Laura Pausini

Effettivamente nel corso del daytime andato in onda lunedì 1 aprile 2019 su Real Time di Amici sono state mostrate le immagini del primo incontro tra Laura Pausini e gli allievi della scuola. In particolare quando la Pausini ha incontrato Giordana non ha potuto fare a meno di chiederle di scrivere un brano per lei. Ecco il video del loro incontro.

Non a caso Giordana è una bravissima autrice. In poche e semplici frasi è capace di mettere in musica sentimenti che molto spesso sono difficili da comunicare. Grazie alla sua penna Giordana Angi è riuscita a collaborare con moltissimi artisti della musica italiana, uno su tutti, Tiziano Ferro. Infatti la giovane cantautrice ha collaborato alla scrittura di alcune canzoni del nuovo lavoro discografico di Ferro “Accetto miracoli”. Proprio il brano “Accetto Miracoli” che dà il titolo all’intero album di Tiziano Ferro porta la firma di Giordana.

Le sue canzoni sono oneste, solide e senza filtro, ispirate dall’esigenza di raccontare la realtà così com’è, dentro e fuori di lei”, ha detto di lei in passato il cantautore di Latina.

(per restare sempre aggiornati sulle novità su Laura Pausini, seguite la pagina Facebook Laura Pausini Fanclub).