GHOST protagonisti di Live Social Festival

GHOST, il concerto in streaming riaccende la musica. "C'è tanta voglia di fare musica dal vivo, con tutte le sfumature e le imperfezioni" - ha dichiarato Alex Magistri, cantante della band.

GHOST: il concerto in streaming

Il 2021 è un anno importante per i GHOST che festeggeranno 15 anni di carriera discografica. Per l’occasione ha tenuto un concerto in streaming venerdì 8 gennaio. L’evento si è tenuto nell’ambito di Live Social Festival che rappresenta un’occasione, oltre che una scommessa digitale, per restituire il palco e la voce a tanti gruppi della scena musicale italiana e riportare al lavoro le crew di tecnici e operatori.

La band si è esibita dal vivo in diretta Facebook, inaugurando fra i primi artisti il cartellone di eventi di questa importante cornice. I GHOST hanno portato sul palco i migliori brani del loro repertorio tra i quali gli ultimi due successi di questo 2020: “Vivi e lascia Vivere – Vivimix” (la nuova versione del brano già certificato Disco d’oro, pubblicato quest’estate) e “Ri-Evoluzione”.

Due singoli che hanno consacrato il ritorno sulle scene per la band, che vanta un notevole seguito anche sui social con oltre 50.000 fan attivi, accompagnato da numeri di successo anche su Youtube e Spotify: oltre 1.503.305 views e 158.200 ascolti dai 78 paesi per un totale di 5.767 ore. A questi brani si sono aggiunte numerose cover, tra cui ricordiamo “Imagine” di John Lennon e “Every breath you take” de The Police.

“Vi sentiamo vicini, anche se.. ci mancate”

Quasi due ore di live, musica e allegria. Nei commenti qualche fan scrive: “Finalmente un po’ di musica.. due ore senza sentire brutte notizie“, ed effettivamente è questo il sentire comune di chi assiste alla performance. Alex Magistri, cantante della band, per l’occasione ha dedicato alcune parole ai fan:

Speriamo che questo 2021 ci porti un po’ di allegria. Io voglio ringraziare Live Social Festival e tutte le persone collegate perché vi sentiamo vicini anche se.. ci mancate. Di solito vediamo gli occhi delle persone però grazie a Live Social Festival ci siete voi che potete sostenere la musica dal vivo. Ci sentiamo un po’ arrugginiti ma c’è tanta voglia di far ascoltare musica dal vivo, con tutte le sfumature e le imperfezioni. Quando torniamo a casa leggiamo tutti i commenti e vi rispondiamo. Grazie, a chi ci segue e a chi sta lavorando qui e rende possibile tutto questo.

Queste le sue parole.

Accenni biografici

I GHOST sono i fratelli Alex ed Enrico Magistri. Nati ad Albano Laziale, ma da sempre residenti ad Ardea (a pochi chilometri da Roma), i GHOST sono polistrumentisti, arrangiatori e autori, e la loro musica è un mix di pop, elettronica e rock. Il loro debutto discografico è del 2007 con l’album omonimo. I primi successi arrivano nel 2011, con il singolo “Vivi e lascia Vivere”, certificato Disco d’oro e il singolo “La vita è uno Specchio”, certificato Disco di Platino e premiato al Wind Music Awards all’Arena di Verona e al Lunezia.

Alex ed Enrico Magistri


Nel 2016 firmano una collaborazione con Ornella Vanoni che canta nel brano “Hai una vita ancora” e con Enrico Ruggeri per il singolo “Il senso della vita”, che dà il nome al quarto album della band. Entrambi i brani sono contenuti in questo lavoro. Gli anni che seguono li vedono protagonisti di tantissimi live e di partecipazioni a grandi eventi. Dopo i due singoli pubblicati nel 2020 (Vivi e lascia Vivere – Vivimix” e “Ri-Evoluzione”) i GHOST stanno lavorando in studio al nuovo album di prossima uscita. Continuate a seguirci per scoprire tutti gli aggiornamenti e le news sulla musica italiana, e non solo.