Francesco Mandelli nel video di Takagi e Ketra per l’estate 2020: l’annuncio a Lingue a Sonagli

Francesco Mandelli nel video di Takagi e Ketra per l'estate 2020: l'annuncio a Lingue a Sonagli su Radio Rock con Bussoletti nella puntata andata in onda tra mercoledì 10 e giovedì 11 giugno 2020.

Francesco Mandelli sarà di nuovo protagonista di un videoclip musicale di Takagi e Ketra. Il conduttore e attore lo ha confermato a Bussoletti nel corso della puntata di Lingue a Sonagli, andata in onda su Radio Rock nella notte tra mercoledì 10 e giovedì 11 giugno 2020.

“A breve tornerò sul set del singolo estivo di Takagi e Ketra”, ha detto Mandelli. Ma cosa dobbiamo aspettarci da questo brano?

Mandelli è stato già protagonista di alcuni loro video, come L’esercito del selfie, cantata da Arisa e Lorenzo Fragola, Da sola in the night, duetto di Elisa con Tommaso Paradiso. Al momento non ci sono dettagli in merito alla nuova hit estiva, ma nelle due stagioni più calde dell’anno passate il duo ci ha fatto scatenare insieme a Giusy Ferreri prima sulle note di Amore e capoeira, poi su Jambo.

Non a caso su Instagram sono davvero tanti gli utenti che chiedono a gran voce un terzo tormentone insieme alla Ferreri.

Chi sono Takagi e Ketra?

All’anagrafe Takagi si chiama Alessandro Merli, classe 1973 e Ketra alias Fabio Clemente classe 1986… entrambi condividono un fattore comune: provengono da due gruppi molto famosi. Takagi è membro dei Gemelli DiVersi (gruppo pop rap italiano in voga negli anni 2000, impossibile dimenticare la loro hit “Mary”); Ketra invece è beatmaker dei Bomm Da Bash , collettivo salentino che ha recentemente pubblicato un nuovo album “Barracuda” e ha rilasciato il singolo “Non ti dico no” ft. Loredana Bertè.

Il loro Background musicale, a tratti, è molto diverso da quello che producono, ed è proprio questo che li rende vincenti. Nel loro CV come produttori troviamo prima fra tutte “Nu juorno buono” di Rocco Hunt (canzone vincitrice del  Festival di Sanremo- nuove proposte 2014), “Roma-Bangkok”, “Vorrei ma non posto”, “Assenzio”, “Fenomeno”, “Oroscopo”, “l’esercito del selfie”, “da sola in the night” e moltissime altre.

Tutte queste sono diventate delle vere e proprie “bombe” (in gergo), hit da primo posto in classifica e non si sono accontentate del disco d’oro, sono andate oltre certificandosi addirittura disco di platino. Amore e capoeira in collaborazione con Giusy Ferreri e Sean Kingston è balzato subito al primo posto nella classifica FIMI dei singoli (tra download e streaming), e terza tra quelle più trasmesse in radio. Lo stesso è successo lo scorso anno per Jambo.