Francesco Gabbani all’Arena di Verona l’8 ottobre 2020: l’annuncio ufficiale (Video)

Francesco Gabbani all'Arena di Verona l'8 ottobre 2020: l'annuncio ufficiale - Video della conferenza stampa che si è svolta alla sala Lucio Dalla del Festival di Sanremo 2020.

Nel corso della conferenza stampa al Palafiori nella sala stampa Lucio Dalla (web-radio-tv) del Festival di Sanremo 2020 Francesco Gabbani ha annunciato una grande sorpresa: l’8 ottobre 2020 sarà in concerto all’Arena di Verona. Ulteriori dettagli verranno comunicati in seguito.

A distanza di tre anni da Magellano (BMG), Gabbani torna con un nuovo album “Viceversa” che uscirà il 14 febbraio per BMG. 

Il nuovo album prende il titolo dal brano che il cantautore porterà sul palco dell’Ariston dove tornerà in gara per la terza volta dopo aver vinto nel 2016 con “Amen” nella sezione nuove proposte e nel 2017 con “Occidentali’s Karma”. Un brano che suggerisce il vero senso dell’amore universale ossia la condivisione e la reciprocità.

Filo conduttore del nuovo lavoro è il rapporto tra individualità e collettività: ogni brano suggerisce un punto di vista diverso nel cercare di interpretare la complessa relazione tra “te stesso” e “gli altri”, tra la personalità singola e il sistema sociale.

Sto bene, ho scelto di tornare al Festival in modo sereno, è una conseguenza della canzone che porto “Viceversa”, che mostra un mio modo di far musica diverso. Mostra un’altra mia parte che c’è sempre stata, più intimista ed emozionale rispetto a quelli che erano i crismi di canzoni come Occidentali’s Karma o Amen. Mi fa tornare al festival senza ansia di dovermi confrontare con me stesso, propongo un’altra cosa. Non devo dimostrare a tutti i costi qualcosa.

ha dichiarato nel corso di una video intervista a Bellacanzone

Come arrivare all’Arena di Verona

L’Arena di Verona si trova nel centro storico della città di Verona, in Piazza Brà.

  • AUTO: Autostrada A4 Serenissima Milano – Venezia, uscendo a Verona Sud. A 22 Brennero – Modena, raggiungendo il raccordo con la A4 in direzione Venezia con uscita a Verona Sud. Arrivati all’uscita dal casello autostradale seguire l’indicazione con la dicitura “tutte le direzioni” e successivamente quella per il centro.
  • AUTOBUS: LINEE 164 (Garda – Bardolino – Lazise – Peschiera – Verona) – LINEE 163 – 185 (Garda – Bardolino – Lazise – Verona) – LINEE 483 – 484 (Malcesine – Brenzone – Torri del Benaco) e cambio a Garda con LINEE 163 – 164 – 185. Linee urbane 11-12-13-51-52 e festive/serali 90-92-94-96-97-98 (Fermata in Piazza Bra).
  • TRENO: da Padova 45 minuti; da Vicenza 25 minuti; da Venezia 1 ora e 10 minuti; da Milano 1 ora e 20 minuti; da Roma 4 ore e 10 minuti oppure 2 ore e 50 minuti senza cambio.
  • AEREO: l’aeroporto di Verona Villafranca si trova a circa 10 chilometri dal centro città.