Festival Show 2018, prima tappa a Padova: tutto il cast

Torna come ogni anno il Festival Show, kermesse organizzata da Radio Birikina e Radio Bella & Monella con la conduzione di Bianca Guaccero. Abbiamo predisposto un cast magnifico per il debutto di Festival Show 2018 a Padova e una ventata di freschezza sarà certamente garantita da Bianca Guaccero, la nuova presentatrice della kermesse, che debutterà sul nostro palcoscenico proprio in Prato della Valle… inoltre le facciamo tutti i complimenti perché è anche appena diventata la nuova conduttrice del programma di successo “Detto Fatto” di Rai 2! Importante per noi anche la presenza di Maria Grazia Cucinotta, una star internazionale che ha a cuore la musica e apprezza il fatto che portiamo sul palco non solo i big ma anche i giovani talenti, sempre con professionalità e voglia di divertirsi e divertire!. Queste le dichiarazioni di Paolo Baruzzo, referente dell’organizzazione dell’evento.

In ogni data i cantanti saranno accompagnati dal corpo di ballo guidato da Etienne Jean Marie e dall’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana. Per il secondo anno, in ogni serata una nota di bellezza con l’elezione di Miss Amen, noto brand di gioielli, l’organizzazione è curata da Mauro Casarin. Invece per il terzo anno consecutivo rinnovata la partnership con Real Time (canale 31 del gruppo Discovery Italia) che seguirà l’evento come media partner e confezionerà tre speciali con il meglio della manifestazione.

Il cast a Padova

La prima tappa sarà a Padova domenica 8 luglio a Prato della Valle. Fabrizio Moro va ad aggiungersi al cast già annunciato in precedenza: Ermal Meta, Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, Annalisa, Shade, Bianca Atzei, Vegas Jones, Mr. Rain. E ancora si esibiranno Alessandro Coli, Timothy Cavicchini, il rapper Peligro e Gianmarco Gridelli. Inoltre ci saranno gli artisti emergenti selezionati durante i Casting dei giovani: Katrin Roselli da Rovigo e Rossella da Caserta.

Sono davvero contento che l’edizione numero 19 del Festival Show parta anche quest’anno da Prato della Valle una cornice splendida per le migliaia di persone che non vorranno mancare ad uno degli appuntamenti più importanti dell’estate padovana. Collaboriamo con grande entusiasmo e convinzione con gli organizzatori, che hanno annunciato un’edizione davvero piena di star. Per noi è molto importante confermare e sostenere il forte legame che si è creato in questi anni tra la città e questo evento, ideato e organizzato da Radio Birikina e Radio Bella & Monella che è ormai il più importante appuntamento musicale itinerante dell’estate italiana. E per Padova è anche una grande occasione di promozione grazie ai passaggi su una TV molto seguita come Real Time. Non mi resta che augurare buon divertimento a tutti. Queste le dichiarazioni dell’assessore alla attività produttive e agli eventi Antonio Bressa.

Aftermovie FestivalShow 2017