Festival Show 2019: annunciato il cast di Bibione

Festival Show 2019: annunciato il cast di Bibione. Il festival itinerante dell’estate italiana che quest’anno raggiunge il magnifico traguardo dei vent’anni, è pronto per una nuova stagione di musica e divertimento con la conduzione di Anna Safroncik, volto noto della fiction italiana e attrice stimata.

Festival Show 2019 è tornato: al timone della manifestazione troviamo Anna Safroncik insieme a Paolo Baruzzo, coordinatore del tour organizzato da RADIO BIRIKINA e RADIO BELLA & MONELLA.

“Con Festival Show non mi sono reinventata – ha detto l’attrice – anzi, è un modo alternativo di stare sul palcoscenico, dove praticamente sono nata e cresciuta. Sarà una grande emozione far parte del mondo della musica per questa estate”.

Anche quest’anno i big della musica saranno i protagonisti delle 4 tappe rimaste fino al 7 settembre a Trieste: un cast formato da cantanti che hanno fatto la storia della musica italiana e dai più recenti fenomeni della scena musicale. Ma chi ci sarà nella quinta tappa a Bibione?

Dopo il debutto a Padova davanti a 20mila persone e il successo di Chioggia, Caorle e Jesolo, l’evento farà tappa in Piazzale Zenith a Bibione (ore 21.00 – ingresso libero). Ecco il cast:

  • Arisa,
  • Chiara Galiazzo,
  • Elettra Lamborghini,
  • The Kolors,
  • Lo Stato Sociale,
  • Alessio Bernabei,
  • Burak Yeter,
  • Senhit,
  • Leo Gassman,
  • Luna.

Spazio anche ai nuovi volti della musica italiana come il rapper Peligro e i giovani Devis Mele di Chieti e Miriana D’Albore di Caserta che si sfideranno in qualità di artisti emergenti selezionati al Festival Show Casting.

Nell’anteprima, che comincerà alle ore 20.00, sfileranno le Miss di Amen, noto marchio di gioielli, che si sfideranno per conquistare il titolo di “più bella del tour”. L’organizzazione è curata da Mauro Casarin, talent scout che da sempre ha l’obiettivo di valorizzare le ragazze per future carriere nella moda e nello spettacolo.

Festival Show continua poi il 20 agosto alla Beach Arena di Lignano Sabbiadoro (Udine), il 23 agosto in Piazza Ferretto a Mestre (Venezia) e il 7 settembre in Piazza Unità d’Italia a Trieste.

La direzione commerciale e artistica è di Mariano Sannito, il coordinamento artistico di Stefano Favero. La regia televisiva è affidata ancora una volta a Claudio Asquini, mentre la direzione della fotografia è a cura di Renato Neri (light designer di eventi come Festivalbar) che rinnova il palco in ogni edizione.

In ogni tappa gli artisti sono accompagnati dal corpo di ballo guidato da Etienne Jean-Marie; sarà presente anche la sezione dell’Orchestra Ritmico Sinfonico Italiana, già protagonista di Sanremo Young su Rai Uno: formata da 12 elementi, ci sono alcuni tra i migliori giovani musicisti del panorama nazionale provenienti da tutta Italia.

PH. Ufficio Stampa / Vito Cecchetti