Evanescence a Verona – 2/09/19: biglietti, scaletta

Evanescence in concerto a Verona. Trova qui tutte le informazioni sul concerto all'Arena di Verona - 2 settembre 2019. Acquista ora i biglietti, leggi la scaletta completa, tutte le canzoni e tutti gli ospiti. Trova qui le informazioni su Come arrivare, Dove mangiare, Dove dormire. Biglietti, Scaletta, Come arrivare, Tutte le date su Bellacanzone.

Dopo il tutto esaurito al Teatro degli Arcimboldi di Milano a marzo dello scorso anno, tornano in Italia gli Evanescence, gruppo tra i più rappresentativi del panorama rock internazionale, pronto a stupire ancora una volta i fan italiani con uno speciale concerto evento, l’unico nel nostro Paese, il 2 settembre 2019 nella location più suggestiva ed emozionante di sempre: l’Arena di Verona (ecco tutte le info sui biglietti degli Evanescence in concerto a Verona).

Nel novembre 2017 la band ha pubblicato “Synthesis“, un progetto straordinario di reworking relativo ai tre precedenti dischi in studio, con l’aggiunta di due canzoni inedite. Si tratta di un mix tra il canto virtuoso e il pianoforte del leader Amy Lee, supportato dal resto del team, un’orchestra sinfonica guidata dagli arrangiamenti di David Campbell, collaboratore di lunga data, e una serie di programmi ed effetti di musica elettronica progettati dal co-produttore Will Hunt, con il mixaggio di Damian Taylor.

Il prodotto finale è una sintesi tra organico e sintetico, sonorità classiche e rock, in una reinterpretazione del passato con lo sguardo sempre rivolto al futuro, una narrativa concettuale che porta l’ascoltatore in un viaggio dall’oscurità alla luce accompagnato da un mix di groovy, elettronica e vibrazioni classiche (scopri la scaletta degli Evanescence in concerto a Verona).

Il programma della serata

Vuoi mangiare o dormire vicino al luogo dell’evento? Scopri tutti i ristoranti e gli hotel vicino all’Arena di Verona!

Sarà uno spettacolo in acustico senza precedenti, accompagnato da una grande orchestra con cui la band ha girato il mondo in 82 date. Special guest del live saranno i Veridia, band rock americana che dal 2014 combina melodie alternative rock a sonorità più pop. Nella band, la vocalità e l’energia di Deena Jakoub incontrano le vibrazioni della chitarra di Brandon Brown e la batteria di Kyle Levy, creando uno spettacolo unico.

Non saranno da soli: in apertura sono previsti anche i Raven Tide, band gothic metal italiana nata nel 2009 a Prato e formata da Cheryl (voce), Shark (chitarra), Mark (batteria) e Fred (basso).

Appuntamento allora lunedì 2 settembre 2019 all’Arena di Verona per il concerto degli Evanescence (ecco come arrivare all’Arena di Verona)!