Emma Marrone: testo, accordi e autori di “Io sono bella”

Emma Marrone: testo, accordi e autori di "Io sono bella", il nuovo singolo in uscita venerdì 6 settembre 2019 e scritto da Vasco Rossi, insieme a Gaetano Curreri, Gerardo Pulli e Piero Romitelli, e prodotto da Dardust. "Con Curreri stiamo lavorando a una canzone per una nuova amica, un'artista bella e potente. Stay Tuned", aveva dichiarato Vasco qualche tempo fa.

Venerdì 6 settembre arriva in rotazione radiofonica e nei digital store “Io sono bella“, il nuovo singolo di Emma Marrone scritto per lei da Vasco Rossi, insieme a Gaetano Curreri, Gerardo Pulli e Piero Romitelli, e prodotto da Dardust.

Come scritto sul settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, il testo del brano sarà “provocante e provocatorio” e racconterà come sono le ragazze di oggi: per scriverlo, Vasco Rossi è entrato nella mente della collega; la musica è composta dal leader degli Stadio, co-autore del rocker per molte canzoni e soprattutto nei brani da affidare a voci femminili.

Con Curreri stiamo lavorando a una canzone per una nuova amica, un’artista bella e potente. Stay Tuned“, questo il messaggio pubblicato dal Blasco in una Stories su Instagram lo scorso anno in cui appare in studio di registrazione insieme a Gaetano Curreri.

In Rete si vociferava fosse proprio Emma: proprio lei aveva pubblicato online un video di una cover del brano La nostra relazione e nei giorni precedenti era apparsa anche scatenata nella platea dello Stadio Olimpico di Roma per i due concerti che il cantante aveva tenuto a Roma.

“Il palco che mi ha emozionato di più? Beh, sicuramente quello di San Siro quando un bel po’ di anni fa ho aperto il concerto di Vasco Rossi. Ero più emozionata per il fatto di essere sul suo palco, che di essere a San Siro. Devo dire che è stata una grande emozione”. Queste le dichiarazioni della Marrone qualche mese fa primo del suo concerto a Radio Italia. E non solo. “Se ho un duetto dei sogni? Assolutamente sì: Vasco Rossi!”.

Questa canzone anticipa la pubblicazione del prossimo disco di Emma, che nel 2020 compie i suoi primi 10 anni di carriera.

Ecco come ascoltare “Io sono bella” in streaming e come acquistarlo nei digital store!

Testo e accordi di “Io sono bella”

Fammi godere adesso
solo per un istante
io mi accontenterò
e ti amerò durante
vorrei gridare qui
dammi l’estate sempre
ma poi capisco che
tu non puoi darmi niente

Io sono bella
sono bella
sono bella, sì
ma non mi frega niente
Io sono bella
sono bella
sono bella, sì
io sono bella sempre

Ti direi
sono stanca di essere come mi vogliono tutti
sono stanca di vivere come vorrebbero gli altri
se vuoi restare va bene, va bene

Fammi sfogare qui
che non posso da nessuna parte
non mi vergogno di
di confessartelo all’istante

Io sono bella
sono bella
sono bella, sì
ma non mi frega niente
Io sono bella
sono bella
sono bella, sì
io sono bella sempre

Ti direi
non mi devi ripetere quello che dicono tutti
non mi devi convincere che non sei uno dei tanti
se vuoi restare va bene
basta solo che
basta solo che poi
tu sparisca e comunque
non voglio niente da te
da ricordare neanche
neanche
neanche

Fammi godere adesso
solo per un istante
fammi godere adesso

Ultime news su Emma Marrone

Tiziano Ferro ed Emma Marrone si sono incontrati a Los Angeles, in America lo scorso aprile. Il selfie insieme ha ottenuto molto successo sui social network, in cui i fan dei due artisti uniscono le voci per reclamare un duetto.

L’immagine, apparsa sul profilo del cantautore di Latina, ha come didascalia: “Non potevo augurarvi domenica migliore di questa! Che splendore Emma!“. Il messaggio è accompagnato anche dall’hashtag “#amami”, come il grande successo che nel 2013 ha lanciato “Schiena”, il terzo disco della cantante pugliese. Un’altra foto è poi apparsa con Tommaso Paradio dei Thegiornalisti: collaborazioni in vista o solo amicizia?