Emma Marrone: “Io sono bella” (Anteprima Audio)

Il nuovo singolo di Emma Marrone è "Io sono bella", scritto per lei da Vasco Rossi e Gaetano Curreri, e in uscita il 6 settembre. Collegando l'account Spotify nel link che trovate all'interno dell'articolo, pre-salverete il brano e seguirete automaticamente il profilo di Emma e la playlist Polydor.Hit.

Il nuovo singolo di Emma Marrone è “Io sono bella“, scritto per lei da Vasco Rossi e Gaetano Curreri, e in uscita il 6 settembre.

Come svelato dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, il testo della canzone sarà “provocante e provocatorio” e racconterà come sono le ragazze di oggi: per scriverlo, il rocker è entrato nella mente della cantante; la musica è composta dal leader degli Stadio, co-autore del cantante di Zocca per molte canzoni e soprattutto nei brani da affidare a voci femminili.

Con Curreri stiamo lavorando a una canzone per una nuova amica, un’artista bella e potente. Stay Tuned“, questo il messaggio pubblicato da Vasco Rossi in una Stories su Instagram lo scorso anno in cui appare in studio di registrazione insieme a Gaetano Curreri.

Sul web si vociferava fosse la Marrone: proprio lei aveva condiviso online un video di una cover del brano La nostra relazione e nei giorni precedenti era apparsa anche scatenata nella platea dello Stadio Olimpico di Roma per i due concerti che il Blasco aveva tenuto nella Città Eterna.

“Il palco che mi ha emozionato di più? Beh, sicuramente quello di San Siro quando un bel po’ di anni fa ho aperto il concerto di Vasco Rossi. Ero più emozionata per il fatto di essere sul suo palco, che di essere a San Siro. Devo dire che è stata una grande emozione”. Queste le dichiarazioni della Marrone qualche mese fa primo del suo concerto a Radio Italia. E non solo. “Se ho un duetto dei sogni? Assolutamente sì: Vasco Rossi!”.

Come ascoltare “Io sono bella”

La conferma è arrivata. E il pre-save è già disponibile da martedì 20 agosto 2019, con una piccola anteprima sui profili social della cantante.

Collegando l’account Spotify qui, pre-salverete il brano e seguirete automaticamente il profilo di Emma e la playlist Polydor.Hit.

“Le firme di Vasco Rossi e Gaetano Curreri sono una garanzia. Regalarono a Patty Pravo la più bella canzone che ha cantato in anni recenti, e ora provano a cucire addosso a Irene Grandi un pezzo fatto apposta per esaltare le sue potenzialità. La grammatica lascia a desiderare, ma si sente quella verosimiglianza del linguaggio paralto che ha fatto la fortuna di Vasco”, commentava anni fa il giornalista Gino Castaldo per Repubblica. Sarà così anche questa volta?