Cristina Scabbia dei Lacuna Coil a Lingue a Sonagli: “Concerti drive-in? Idea assolutamente da scartare!”

Cristina Scabbia dei Lacuna Coil a Lingue a Sonagli: “Concerti drive-in? Idea assolutamente da scartare!” , ecco cosa ha dichiarato la cantante in un'intervista su Radio Rock con il cantautore Bussoletti.

Cristina Scabbia è la voce e leader dei Lacuna Coil, rock band italiana famosa in tutto il mondo. La sua immagine iconizzata, improntata sulla sensualità e sull’eleganza, è adorata dai fan di tutto il globo ma in questi giorni di isolamento è oggetto di divertimento da parte dell’artista stessa che scherza sui social sulle “restrizioni” domestiche con ironici scatti improbabili che la ritraggono, ad esempio, con i baffi di Freddie Mercury. Lo ha raccontato la cantante stessa a  Lingue a Sonagli, il salotto sgualcito di Radio Rock ideato e condotto dal cantautore Bussoletti.

Ecco quali sono state le dichiarazioni più calde trasmesse durante la diretta di mezzanotte sui 106.600.

Sulla voglia di scherzare sulla sua celebre e sofisticata bellezza: “Mi piace molto giocare con la mia immagine sui social. E’ vero che esiste una Cristina “pubblica”, truccata e curata in un certo modo per i live, ma è anche vero che ne esiste una casalinga. Credo che sia giusto mostrare anche una normalità umana dietro l’artista. Non mi vergogno di pubblicare video in cui sono del tutto struccata. A volte non mi lavo neanche la faccia al mattino perché voglio regalare un po’ di verità ai fan. Oggi è tutto filtrato sui social mentre io punto a dare a chi mi segue una buona dose di naturalità”.

Sui concerti drive-in: “L’idea è assolutamente da scartare. Il bello dei concerti è lo stare insieme appiccicati e ballare uno accanto all’altro. Sarebbe tutto troppo freddo e senza stimoli anche per gli artisti che si esibiscono. Col drive-in non ci siamo, perché mancherebbe lo scambio tra il pubblico e il palco”.Sui prossimi progetti dei Lacuna Coil: “In casa Lacuna Coil c’è sempre qualche progetto in lavorazione ma comunque per l’anno prossimo. Non materiale musicale nuovo perché siamo usciti ad ottobre scorso con l’album e ancora non abbiamo nuove ispirazioni. Io non mi annoio: sto dipingendo molto e sto scolpendo con la creta e il das ma non sto creando nulla di musicale. E va bene così perché non ho mai forzato le cose”.