Concerti della settimana: tutti gli eventi dal 3 all’8 settembre

Concerti della settimana: tutti gli eventi dal 3 all'8 settembre. La prima settimana di settembre sarà piena di concerti ed eventi imperdibili: andiamo a scoprire cosa succederà tra lunedì 3 e domenica 8 settembre 2019 da Nord a Sud Italia!

La prima settimana di settembre sarà piena di concerti ed eventi imperdibili: andiamo a scoprire cosa succederà tra lunedì 3 e domenica 8 settembre 2019!

Continua il tour dei Subsonica dopo un’entusiasmante serie di concerti nei più importanti palazzetti italiani, con cui hanno fatto ballare ed emozionare il pubblico, accompagnati da una scenografia mai vista prima in Italia (5 piattaforme in movimento a simboleggiare le anime di una vera band): appuntamento a Prato il 2 settembre, a Mondovì il 6 settembre e ad Ancona il 7 settembre.

Mondovì accoglierà anche altri artisti, visto che si svolge il Wake Up Music Festival: tra gli altri protagonisti della manifestazione che si svolge alla Mondovicino Arena, in provincia di Cuneo troviamo Martin Garrix il 7 settembre.

Prosegue anche la serie di live estivi dei Pinguini Tattici Nucleari: Riccardo Zanotti, Nicola Buttafuoco, Elio Biffi, Lorenzo Pasini, Simone Pagani e Matteo Locati si sono fatti apprezzare nel corso degli anni e nei prossimi giorni li troveremo a Brescia il 4 settembre, a Padova il 5 settembre e a Modena il 6 settembre.

Doppia data per Carl Brave che sarà a Prato il 3 settembre e a Gubbio il 7 settembre; lo stesso vale anche per Salmo che sarà a Catania il 6 settembre e a Palermo l’8 settembre.

Continua poi il tour di Jovanotti con Jova Beach Party, questa volta a Montesilvano il 7 settembre per recuperare la data annullata a Vasto qualche settimana fa. Nel frattempo per festeggiare la chiusura di Jova Beach Party, l’artista ha pensato di concludere il tour a Milano Linate proprio il 21 settembre nell’ultimo giorno d’estate. L’aeroporto di Linate, attualmente chiuso per i lavori di ristrutturazione, sarà trasformato nella base di lancio finale di quello che spiaggia dopo spiaggia è diventata la più grande festa dopo il big bang (ecco come acquistare i biglietti di Jovanotti in concerto a Milano).

Da non perdere

Da segnalare anche Levante a Verona il 3 settembre, Max Gazzè a Vicenza il 6 settembre, J-Ax + Articolo 31 a Catania il 7 settembre, Carmen Consoli a Palo del Colle il 7 settembre e Giordana Angi a Pisa il 7 settembre.

Importantissimo il concerto evento dei Thegiornalisti al Circo Massimo il 7 settembre: una nuova conquista per il gruppo romano (composto da composta da Tommaso Paradiso, Marco Primavera e Marco Antonio Musella) che sarà il primo in assoluto ad esibirsi sul palco dell’antico stadio romano. Il live al Circo Massimo sarà una grande festa dedicata al pubblico per chiudere insieme, con uno show imperdibile, il tour che ha visto la band protagonista sui palchi dei più importanti palazzetti italiani.

Numerosi gli eventi in questa prima settimana di settembre: ci sarà infatti l’ultima tappa di Radio Bruno Estate a Prato il 6 settembre con Giordana Angi, J-Ax, Luca Carboni, Federica Carta, Fred De Palma, Elettra Lamborghini, Mahmood, Mr Rain, Martina Attili, Shade, Lo Stato Sociale, Tiromancino, Paolo Vallesi. Senza dimenticare la finale di Festival Show a Trieste il 7 settembre.