C’è tanto rock’n’roll nel nuovo, atteso, rivoluzionario disco di Achille Lauro

Siamo stati alla presentazione del nuovo album di Achille Lauro, anticipato dall'ultimo singolo dell'artista C’est La Vie. Nuova prova dell'artista che è e dei nuovi stili musicali ed artistici che sperimenta. Dal 3 ottobre sarà in giro per l'Italia per lo show più imponente che abbia mai fatto.

È disponibile da venerdì 12 aprile 2019 il nuovo attesissimo disco di Achille Lauro, 1969, per Sony Music e prodotto da Fabrizio Ferraguzzo e Boss Doms. Nella tracklist dell’album sono presenti dieci tracce tra cui l’ultimo singolo C’est La Vie e il brano portato a Sanremo Rolls Royce, che è stato certificato Oro da FIMI. Le altre tracce che compongono l’album sono: Cadillac, Je T’aime (ft Coez), Zucchero, 1969, Roma (ft Simone P), Sexy Ugly, Delinquente, Scusa.

Achille Lauro è un innovatore e precursore di nuove tendenze musicali ed artistiche e questo disco ne è la prova. È lui stesso ad ammettere: “Non mi piace essere quadrato, non mi piace fare le stesse cose e sto sperimentando. Dico spesso che nessun pittore dipingerebbe lo stesso quadro per tutta la vita”.

Durante la presentazione stampa l’artista è tornato a parlare della sua partecipazione al Festival di Sanremo, dove si è posizionato al nono posto, e delle polemiche nate a proposito del testo della sua canzone: “Dopo l’ascolto che ha fatto la stampa di Rolls Royce abbiamo ricevuto un sacco di attenzioni, ero molto motivato, contentissimo di aver lavorato per un anno e mezzo a questo progetto e sapere che non fosse bello solo per me. Per quanto riguarda le polemiche, purtroppo è necessario capire che l’educazione andrebbe gestita in sedi opportune. Non siamo noi artisti a portare un ragazzo a drogarsi, un ragazzo intelligente dovrebbe capire i limiti dove sono. Anche la frase Voglio una vita così, voglio una fine così è stata contestualizzata inutilmente, per me l’inizio e la fine fanno parte della vita in sè, questo non vuol dire che io voglia una fine tragica”.

L’album, disponibile da oggi su tutte le piattaforme digitali e streaming e in tutti i negozi di dischi, porta come titolo 1969, anno storico culturalmente molto importante, “tra gli anni ’60 e ’70 c’era tanta voglia di fare e di dire, e per questo motivo è un’epoca che rispecchia molto lo stato d’animo che ho in questo momento della mia vita“, afferma Achille.

Al via l’instore tour che porterà Achille Lauro in tutta Italia a incontrare i suoi fan e a firmare le copie del disco. Questi gli appuntamenti confermati: Milano (12 aprile), Genova e Torino (13 aprile), Verona e Stezzano (14 aprile), Firenze e Lucca (15 aprile), Roma (16 aprile), Bari (17 aprile), Forlì e Bologna (19 aprile), Varese e Como (20 aprile), Napoli e Salerno (2 maggio), Foggia (3 maggio).

Da ottobre invece partirà in tour nei club con il Rolls Royce Tour, prodotto da Friends & Partners:

  • 3 ottobre – Tuscany Hall di Firenze
  • 4 ottobre – Atlantico Live di Roma
  • 7 ottobre – Fabrique di Milano
  • 10 ottobre – PalaEstragon di Bologna
  • 11 ottobre – Teatro della Concordia di Venaria Reale
  • 13 ottobre – Casa della Musica di Napoli