Carmen, il nuovo album con al centro l’amore: “Spero di farmi ascoltare dalle donne”

Più Forti Del Ricordo è il nuovo disco di Carmen in uscita l'8 marzo e vede come produttore artistico Carlo Avarello. Anticipato con un brano che tratta della violenza sulle donne, scritto da Manuel Finotti, si rivela un album con al centro l'amore, l'amore tra due persone senza distinzioni.

Esce l’8 marzo il nuovo progetto di CarmenPiù Forti Del Ricordo. Carmen Ferreri è al suo secondo album, il primo uscì in seguito alla sua esperienza ad Amici dello scorso anno, e non nasconde che la spinta che dà un talent è molto importante ed è grazie ad Amici se oggi si sente molto cresciuta personalmente e artisticamente.

L’album è già stato anticipato dall’uscita di un brano inedito il 22 febbraio chiamato Non È Amore, ed è l’autore Manuel Finotti a spiegarne il significato: “La canzone parla della strage del 28 febbraio 2018 a Cisterno di Latina dove un uomo dopo aver aggredito la moglie, ha ucciso le figlie e si è tolto la vita. La canzone è nata in poche ore, ho provato ad immaginare cosa può provare una donna che si è trovata da un giorno all’altro senza le sue figlie e con una vita totalmente stravolta. Ho provato a immaginare tutte le cose belle che ti fanno innamorare di una persona e le promesse che si fanno in quelle circostanze e cosa succede nella testa di un uomo per arrivare a fare un gesto così estremo. Ho immaginato di raccontare tutti questi episodi come se fosse una lettera d’amore che la mamma ha scritto per le sue bambine, una sorta di raccomandazione a scegliere la persona migliore al proprio fianco”.

Carmen si fa quindi portavoce di un messaggio molto importante che deve arrivare a tutte le donne, a partire dalle più giovani. “Spero davvero di riuscire a farmi ascoltare dalle donne e soprattutto dalle mie coetanee. Vedere alla TV e leggere sui giornali ogni giorno notizie sull’ennesima ragazza uccisa o aggredita è inaccettabile. Non si può andare avanti così”. È da questo brano che si può subito capire la parola chiave del nuovo progetto di Carmen, che è l’amore, l’amore tra due persone senza distinzioni, l’amore in una famiglia o l’amore in un’amicizia.

Carmen incontrerà i fan per autografare le copie dell’album, pubblicato da Virgin Records (Universal Music Italia). Queste le date dell’instore tour: Roma (8 marzo), Milano e Vimercate (9 marzo), Varese (11 marzo), Torino (12 marzo), Padova e Ferrara (13 marzo), Bologna e Firenze (14 marzo), Frosinone e Aprilia (15 marzo), Napoli (16 marzo), Piano di Sorrento e Salerno (17 marzo), Bisceglie e Foggia (18 marzo), Lecce e Bari (19 marzo), Gioia Tauro (21 marzo), Messina e Catania (22 marzo), Sciacca (23 marzo), Marsala (24 marzo), Palermo (25 marzo).