BTS: Dynamite è subito record, ecco tutti i numeri

BTS: Dynamite è subito record, ecco tutti i numeri della boy band sudcoreana che ha ormai conquistato tutto il mondo.

Uscita da record per il nuovo singolo dei BTS, Dynamite, rilasciato il 21 agosto. La positività, il divertimento e la carica coinvolgente del gruppo hanno conquistato i fan con 101 milioni di views, primo music video della storia a raggiungere tale numero in un giorno.

In testa alle classifiche delle piattaforme streaming, il brano ha fatto scatenare gli ascoltatori riconfermando il successo della boy band sudcoreana che rilascia il suo primo pezzo interamente in inglese. Rispecchiando le loro origini, i testi del gruppo sono incentrati sul coreano ma Kim Namjoon (RM), quale frontman del gruppo, ha spiegato che la scelta della lingua di Dynamite è venuta da se durante la stesura dell’album che uscirà prossimamente.

Non da meno è il video che grazie alle coreografie, i costumi e le scenografie appare esplosivo e colorato con un look incentrato sugli anni 70/80. Grazie al loro debutto nel 2013 con l’album 2 Cool 4 Skool, i BTS hanno espanso il k-pop (korean pop) e conquistando prima il popolo coreano hanno raggiunto la fama internazionale con il video di DNA.

Acclamati dai giovani e non solo, la band è sulla cresta dell’onda, il segreto del loro successo? La genuinità. Guardando aldilà del palcoscenico il gruppo è riuscito a cogliere le insicurezze dei giovani e dando voce ai loro pensieri sono nati testi incentrati sull’autoaccettazione, il bullismo e la solitudine, come nell’album Maps of the Soul:7. «La vita ha molti problemi, ostacoli imprevedibili. Ma penso che la cosa più importante per vivere bene sia essere se stessi. Quello che stiamo cercando di fare noi» dichiara RM. Anche stavolta, la sensibilità e la semplicità del gruppo ha dato vita ad un testo propositivo per risollevare i fan (chiamati A.R.M.Y) dalla tragica esperienza del covid-19.

Aggiudicandosi il più alto numero di engagement di sempre e il primo posto per tre anni di fila nella Top Social Artist Award ai Billboard Music Awards il gruppo vanta un’ottima carriera, che raggiunge un ulteriore apice con l’uscita proprio di Dynamite come clip più vista in 24h e con 12 milioni di stream su Spotify che la rendono la canzone con il più alto numero d’ascolti in una giornata. Una hit sensazionale, l’imminente esibizione agli MTV VMA 2020, un album in uscita seguito a settembre dal terzo film, cos’altro dobbiamo aspettarci dai BTS?