Auditorium Parco della Musica: ecco le regole anti-Covid per i concerti in Cavea

Auditorium Parco della Musica: ecco le regole anti-Covid per i concerti in Cavea a partire dal mese di luglio per la ripresa della musica dal vivo a Roma.

Il 2 luglio tornano i concerti nella Cavea dell’Auditorium Parco della Musica con Max Gazzè. Ma quali sono le regole anti-covid da seguire? Ve le proponiamo qui di seguito, come riporta lo stesso sito dell’Auditorium:

  1. L’accesso nel luogo del concerto è consentito solo alle persone che indossano una mascherina in buono stato di conservazione. La stessa dovrà essere tenuta per tutta la durata dello
    spettacolo e durante la permanenza all’interno dell’Auditorium;
  2. All’ingresso della Cavea, verrà misurata la temperatura corporea tramite termoscanner. Per questo motivo è consigliato arrivare con un po’ di anticipo rispetta all’orario di inizio dello show. Non sarà consentito per alcun motivo l’accesso a persone a cui è stata riscontrata una temperatura maggiore di 37,5°C.
  3. Durante il concerto non è consentito consumare cibi e bevande. Si potranno consumare cibi e bevande fuori dall’auditorium e/o nella zona ristoro interna all’auditorium. Attualmente non è garantita l’apertura dell’area ristoro.
  4. I posti sono tutti nominativi e numerati, perciò per ragioni di sicurezza non è consentito per nessun motivo scambiarsi di posto o occupare posti diversi anche se liberi. Tutti i posti sono stati posizionati in modo tale da rispettare ampiamente le distanze di sicurezza. Sono stati previsti dei posti vicini che potranno essere occupati solo dai congiunti (dichiarazione da fare in fase di acquisto dei biglietti). Anche per i congiunti rimane il divieto di scambiarsi di posto.
  5. Nell’acquistare due posti vicini l’acquirente dichiara a propria responsabilità di acquistare i biglietti per due congiunti. Si raccomanda di verificare l’esattezza della selezione dei posti, qualsiasi errore sarà a carico dell’acquirente e potrà comportare l’impossibilità di partecipare all’evento.
  6. I congiunti, al momento dell’ingresso, dovranno produrre un’autocertificazione utile a dichiarare il loro stato di conviventi. Clicca qui per scaricare il modulo.
  7. Il mancato rispetto di qualsiasi punto del regolamento e, in particolar modo qualsiasi azione la cui conseguenza sia l’impossibilità di rispettare il distanziamento interpersonale previsto, implicherà l’impossibilità a partecipare allo spettacolo o l’allontanamento dal luogo di spettacolo.
  8. In base a quanto disposto dall’ordinanza n. 68 del 28/05/2020 emanata dalla regione Lazio, l’uso del guardaroba non può essere garantito. Per tale motivo gli effetti personali (borse, giacche, etc?) dovranno essere tenuti dallo spettatore, mentre è vietato introdurre nell’auditorium caschi di motociclette, ciclomotori, biciclette, etc?;
  9. Alla fine dell’evento bisogna attenersi alle indicazioni del personale di servizio per il rispetto delle procedure di deflusso.