Ariana Grande: confermata l’uscita del sesto album. Ecco quando

Ariana Grande: confermata l'uscita del sesto album. Ecco quando è prevista la pubblicazione di questo nuovo disco di inediti dell'artista.

Ariana Grande, tra le artiste più influenti della scena musicale contemporanea, ha annunciato la prossima pubblicazione del suo nuovo attesissimo sesto album, entro il mese di ottobre. La notizia è arrivata a sorpresa direttamente dalla popstar attraverso un tweet in cui ha dichiarato “Non vedo l’ora di farvi ascoltare il mio album questo mese”. Nel weekend sono apparsi su arianagrande.com due countdown e un titolo, “Positions”. Altri dettagli non sono ancora stati svelati.

L’ultimo album di Ariana Grande “thank u, next” è stato pubblicato nel 2019 e ha esordito alla #1 della Billboard Chart.

La cantante è stata protagonista assoluta di questa primavera, prima con “Stuck With U”, il  brano in collaborazione con Justin Bieber il cui ricavato è andato alla 1st Responders Children’s Foundation, volta a sostenere le famiglie di medici, paramedici, polizia e pompieri che per primi hanno fronteggiato l’emergenza Covid-19; successivamente ha partecipato a “Rain On Me” di Lady Gaga, che ad oggi conta oltre 233 milioni di views su YouTube e quasi 400 milioni di stream su Spotify.  

“Suona l’allarme” – PAPER

“Sarà sicuramente la nostra colonna sonora durante il nostro viaggio verso il voto di novembre” – Vulture

“Ariana Grande sta arrivando per salvarci questo mese” – Harper’s Bazaar

“Questa non è un’esercitazione… sarà difficile riuscire a dormire quando sai che AG6 potrebbe essere pubblicato da un momento all’altro” – Buzzfeed

Nel frattempo MTV ha annunciato le nomination per gli “MTV EMAs 2020”: Lady Gaga è in testa con sette nomination, tra cui “Best Artist,” “Best Pop,” e “Best Video” per il suo duetto con Ariana Grande in “Rain On Me”, brano presente anche nelle categorie “Best Song” e “Best Collaboration”. I BTS e Justin Bieber la rincorrono con cinque nomination ciascuno, presenti tra le altre nelle categorie “Biggest Fans” e “Best Pop.”

“Rain On Me” è la seconda anticipazione di “Chromatica” dopo “Stupid love”, arrivato ai vertici della classifica radio italiana e ancora stabile, dopo 12 settimane dalla sua uscita, nella Top 3 dei brani più programmati dalle radio. Il brano, in una sola settimana, è finito ai vertici di tutte le classifiche digitali nei principali mercati del mondo a partire dagli Stati Uniti (n.1 sia nella classifica USA che nella Global di Spotify).