Aretha Franklin in fin di vita: paura per la cantante

Paura per Aretha Franklin: un giornalista, amico della sua famiglia, fa sapere che l'artista è gravemente malata...

Una notizia che ha lasciato tutto il mondo di stucco nella calda estate 2018: secondo quanto fanno sapere alcuni media degli Stati Uniti, riportando poi la notizia anche nel resto del mondo, Aretha Franklin sarebbe in fin di vita. A quanto pare l’artista che ha compiuto 76 anni lo scorso marzo sarebbe gravemente malata, al punto che i suoi cari si starebbero già preparando al peggio.

In realtà già nel 2010 si erano diffuse le voci in merito ad un ipotetico tumore. Pettegolezzi che poi ha smentito lei stessa qualche tempo dopo. Non credo di dover parlare dettagliatamente del mio stato di salute se non con i miei dottori. Posso solo dire di aver risolto completamente i miei problemi di salute […] Hanno detto un sacco di cose strane e hanno detto un sacco di cose non vere. Ho pensato che avrei fatto meglio a chiarire: non ho un tumore.

Col passare degli anni però i problemi ci sono stati. Spesso si è parlato infatti di un aggravamento delle sue condizioni fisiche. Non a caso lo scorso marzo, su consiglio dei medici, ha dovuto annullare i concerti che già erano stati fissati in precedenza.

Aretha è circondata dalla famiglia e dalle persone a lei care – ha fatto sapere il giornalista Roger Friedman, sul sito Showbiz411Mancherà a tutti come madre, sorella, amica, cugina. Ma la sua eredità va oltre la vita. Non è solo la cantante numero uno di tutti i tempi, come l’ha definita ‘Rolling Stone’, o la regina del soul. Lunga vita alla regina.

La sua ultima performance in pubblico risale al 2 novembre 2017, quindi poco meno di un anno fa, in occasione dell’Elton John AIDS Fundation. Per l’ultimo concerto vero e proprio bisogna invece  andare al 3 settembre sempre dello stesso anno, al Pavillon di Highland Park, quando, nonostante un già evidente affaticamento, presentò uno spettacolo di 15 canzoni, comprendente tutti i suoi più grandi successi.