Alex Britti torna in concerto a Roma: ecco le date

Alex Britti torna in concerto a Roma: ecco le date che vedranno protagonista il cantautore e chitarrista romano nella sua città Natale.

Anche Alex Britti questa estate non si fermerà e tornerà sul palco, le prime due date saranno nella sua Roma, il 17 e 18 luglio alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica. Due concerti che vanno a ridare luce alla grande musica dal vivo e che rispetteranno le normative vigenti.

Alex Britti sarà accompagnato da una band di musicisti eclettici e proporrà una scaletta completa che andrà dai suoi più grandi successi fino agli ultimi singoli, spaziando tra atmosfere che conservano il sapore blues e jazz che hanno sempre contraddistinto l’artista. 

In questi mesi Alex non si è mai fermato, i live arrivano dopo la pubblicazione di due singoli “Brittish” prodotto da Salmo e “Una Parola Differente” ultimo singolo uscito il 24 maggio. Tra le due pubblicazioni ha svolto lezioni di chitarra online per raccogliere fondi per l’ospedale Niguarda e in occasione del Primo Maggio si è esibito di notte in una suggestiva piazza San Giovanni deserta interpretando Hey Joe di Jimi Hendrix.

I biglietti in prevendita saranno disponibili su ticketone.it.

Il 24 aprile è arrivato in radio, sulle piattaforme streaming e negli store digitali “UNA PAROLA DIFFERENTE” il nuovo singolo di ALEX BRITTI. A volte cerchiamo di fare cose impossibili per stupire la persona che ci piace, parliamo in un modo diverso, esageriamo comportamenti di solito giusti ma che al momento non ci sembrano idonei e lo facciamo solo per far colpo, per sorprendere, invece basta essere se stessi e attendere che cose normali e spontanee facciano il loro corso, uno sguardo, un caffè preso insieme, due chiacchiere normali insomma credo che la cosa principale sia essere sempre noi stessi e stimolare l’altra\o a fare lo stesso, magari guardarti dormire mentre albeggia vale più di mille sorprese.

L’artista è stato anche uno dei protagonisti del Concerto del Primo Maggio 2020. “Venerdì alle 17.00 sul mio profilo #Instagram una #diretta speciale… #iorestoacasa e #iosuonodacasa… vi do #lezionidichitarra!”, questo il post scritto da Alex Britti sul suo profilo Instagram per annunciare lezioni di chitarra in streaming. Le lezioni sono continuate per tutto il periodo di lockdown.

Ho fatto le lezioni perché credo che un personaggio pubblico abbia un impegno morale nei confronti del pubblico. Avendo letto della situazione negli ospedali in Lombardia mi sono sentito in dovere di dare una mano, grazie agli amici della “nazionale cantanti” che mi hanno messo a disposizione il loro numero solidale, ho potuto chiedere a chi seguiva le lezioni, che ovviamente erano gratuite, di inviare un SMS al 45527 e per ogni messaggio sarebbero corrisposti 2 euro all’ospedale Niguarda di Milano. Pensa che in quasi tre settimane siamo riusciti a donare attorno ai 50.000 euro!

ha dichiarato Alex Britti qualche mese fa a Bellacanzone