Alessandra Amoroso, ultimi giorni di relax prima del nuovo disco: le anticipazioni

Ultime settimane di mare e relax per Alessandra Amoroso, che si prepara ad incidere il nuovo disco. Qui le sue dichiarazioni.

Nonostante la crisi del mondo musicale in toto, Alessandra Amoroso continua a raccogliere i frutti di un lavoro che porta avanti da ormai più di dieci anni. Ne è passata di acqua sotto i ponti da quando era l’allieva prediletta di Luca Jurman nel programma Amici di Maria De Filippi. Da lì un crescendo non solo di successo ma proprio di competenza musicale, di studio ed ovviamente anche di vendite.

Milioni di dischi venduti, brani firmate da grandi autori (tra i quali Tiziano Ferro ed Elisa) e tormentoni estivi, come “Karaoke” feat Boomdabash, che da ormai sette settimane continua ad essere il più trasmesso in radio. Certificato doppio disco di platino, attualmente conta 35 milioni di streams su Spotify e su YouTube il video ufficiale è quasi a 60 milioni di visualizzazioni, numeri da capogiro.

A lavoro per un nuovo cd: “Sarà un sound diverso”

In un’intervista a Il Corriere della sera, la cantante salentina ha parlato del nuovo album su cui sta lavorando. A livello discografico sono passati due anni dal suo ultimo progetto, l’album “io, 10, noi“, con cui ha festeggiato i dieci anni di carriera.

Adesso però è pronta a tornare, ha dichiarato infatti che un nuovo album è in arrivo. “Avevo iniziato mesi fa. Ho le idee chiare e presto mi chiuderò in studio. Ho voglia di scrivere e raccontarmi. Sarà una vera rinascita. Per la prima volta ci sarò io, in tutto. Un passo molto importante che mi fa paura ma mi piace [..] Anche nel sound si sentiranno delle cose nuove. La maturità arriva con gli anni e adesso sta finalmente succedendo: non mi sento più sbagliata, so chi sono e quello che voglio“.

Estate all’insegna della famiglia e del buon umore

Alessandra Amoroso si gode dunque le ultime settimane di relax prima di mettersi a lavoro per il nuovo disco. Mare, famiglia ed amici, manca solo l’amore. O forse no. La cantante salentina ha compiuto da poco 34 anni e la didascalia che accompagna le foto del compleanno recita un messaggio molto chiaro.

Non potevo festeggiare in maniera migliore! ” – scrive sul suo profilo Instagram ufficiale– “Non ho la ricetta della felicità ma oggi credo di aver provato ed assaporato cosa questa parola voglia significare! “. Infine conclude: “Mi sento completa e al mio cuore non manca più niente finalmente “, queste le sue parole. Qui commossa si asciuga le lacrime di gioia ed abbraccia una delle sue collaboratrici più strette.