Alessandra Amoroso a San Siro: “Voglio rendere felici tutti”

Alessandra Amoroso ha annunciato il suo primo concerto allo Stadio San Siro di Milano per il 13 luglio 2022. E' il traguardo dopo 8 tour e 199 live in dodici anni di carriera.

Tutto accade a San Siro“, è così che Alessandra Amoroso ha presentato l’evento che la vedrà per la prima volta con un suo live allo Stadio di Milano il 13 luglio 2022. Sarà il 200esimo concerto della sua carriera iniziata ormai dodici anni fa con lo Stupida Tour e durante la quale ha collezionato in totale 47 dischi di platino. Dai palazzetti è arrivata ad esibirsi più volte all’Arena di Verona, una delle location più ambite per la musica italiana, ma adesso approda in un altro tempio che mette i brividi solo a nominarlo: lo Stadio San Siro.

Alessandra Amoroso, in occasione della presentazione stampa, si è detta pronta, anzi prontissima: “In quest’ultimo periodo che tutti abbiamo vissuto ho avuto modo di concentrarmi su di me. Sono molto orgogliosa e non ho più paura di far convivere nella stessa persona la ragazza che ha avuto successo e deve salire sul palco con quella che passa l’aspirapolvere in casa. Ho vissuto una lotta continua dentro di me ma oggi c’è accettazione”. In un mix di felicità e di ansia, l’Amoroso ha rivelato di avere in mente già idee molto chiare, dalla scenografia alla scaletta: “Sarà un macello ma devo mettere tutto quello che il mio pubblico vorrà sentire. Voglio rendere felici tutti e voglio che rivivano il mio percorso insieme a me”. Intanto, per il dopo San Siro sogna altri stadi, e svela l’arrivo di un nuovo album per questo autunno di cui però non spoilera ancora nulla.

Il 13 luglio 2022 sarà il giorno di Alessandra Amoroso

Per comunicare il “Tutto accade a San Siro” alla sua Big Family, Alessandra Amoroso ha pubblicato sui social un video nel quale appare molto emozionata al centro dello Stadio completamente vuoto. La voce che accompagna le immagini è la sua e ripercorrere i passi che l’hanno portata dove è oggi: ” Se chiudo gli occhi e faccio un salto indietro nel tempo mi vedo con in mano una lacca per capelli usata come microfono mentre canto immaginando il pubblico dentro lo specchio. […] Tutto questo mi ha portata a condividere con voi un giorno che per me sarà sempre… il giorno“. Il tutto è stato realizzato con un gioco di laser 3D che la avvolge e che parte dal tetto dello Stadio, allestito per l’occasione con sei proiettori guidati da tre operatori e diretti da Luca Toscano.

I biglietti per la data di Alessandra Amoroso a San Siro sono già disponibili in prevendita su TicketOne e su Vivaticket. Da lunedì 26 luglio lo saranno anche nei punti vendita abilitati (info su www.friendsandpartners.it).