Alberto Urso annuncia i primi concerti: svelate date e città

Alberto Urso annuncia i primi concerti: svelate date e città del primo tour del vincitore dell'ultima edizione di Amici di Maria De Filippi. I biglietti sono disponibili su TicketOne a partire dalle ore 16.00 di venerdì 21 giugno 2019. Ecco tutti i dettagli in merito ai primi due live in cui l'artista proporrà dal vivo i suoi brani.

“Finalmente ci siamo ragazzi! Sono felice di comunicarvi le date di due eventi unici insieme ad una grande orchestra! Vi aspetto tutti per festeggiare i miei primi due veri concerti. Nelle storie trovate il link per acquistare i biglietti dalle ore 16 di oggi. Vi aspetto tutti”, così Alberto Urso ha annunciato a tutti i fan le prime date del suo tour.

Il vincitore dell’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi si esibirà all’Auditorium Parco della Musica di Roma il prossimo 29 settembre e al Teatro Arcimboldi di Milano il 4 ottobre.

I biglietti sono disponibili su TicketOne a partire dalle ore 16.00 di venerdì 21 giugno 2019.

Alberto, 21 anni, viene da Messina. Diplomato in teoria e solfeggio presso il Conservatorio musicale di Messina, ha conseguito anche una Laurea Magistrale in Canto Lirico al Conservatorio di Matera. “Solo” contiene 11 tracce (9 inediti e 2 cover) ed è stato prodotto da Celso Valli e Pino Perris.

C’è chi ipotizza una partecipazione di Alberto Urso al prossimo Festival di Sanremo: “C’è già chi giura, visto anche l’apprezzamento di Conti e del pubblico, che per lui si stiano per aprire le porte dell’Ariston. L’occasione è la più ghiotta di tutte: il Festival di Sanremo 2020. In mezzo, però, c’è ancora un’estate lunghissima”, riporta LiberoQuotidiano.

Il cammino dell’artista è iniziato tanti ani fa, in un’altra trasmissione TV. Infatti a soli 12 anni è stato uno dei protagonisti di “Ti lascio una canzone” di Antonella Clerici. Da allora, Alberto è cresciuto molto, non solo fisicamente ma anche artisticamente. Nel suo curriculum viate c’è anche una collaborazione con la grande Katia Ricciarelli, ma è grazie a Maria De Filippi che il cantante dagli occhi blu è arrivato al successo (ecco la biografia di Alberto Urso).

“Non lo so. Lo spero tanto e mi sto impegnando molto. Ma so anche che tutto, anzi, questo è un trampolino di lancio: fuori da qua, poi, non ti ferma nessuno, puoi anche fare sei concerti al giorno tanto sei forte. Come ci mettono sotto qui, non ci mette sotto nessuno. Certe volte penso: ?Ma ci arrivo a sabato?'”, aveva dichiarato lo stesso Alberto al settimanale Chi prima della vittoria.