Virginio: “Ora sono concentrato su Tale e Quale Show” (Video)

Virginio: "Ora sono concentrato su Tale e Quale Show", ecco cosa ha dichiarato il cantante nella video intervista a Bellacanzone.

Virginio è tra i concorrenti di Tale e Quale Show 2020. Cantautore. Si avvicina alla musica fin da bambino, imparando anche a suonare il pianoforte. Debutta tra le Nuove proposte del Festival di Sanremo nel 2006 con un brano scritto da lui, Davvero, cui segue il suo primo album. Nel 2011 vince la decima edizione di Amici di Maria De Filippi nella categoria canto.

Torna ad Amici nel 2012, tra i Big, una sfida tra ex concorrenti del talent. Seguono diversi album. Parallelamente, lavora e collabora come autore anche con altri cantanti, tra cui Laura Pausini

Incontriamo di nuovo Virginio, questa volta a Tale e Quale Show: come ti stai preparando?

Mi sto dando da fare, la situazione è molto intensa. Siamo sotto come se non ci fosse un domani, eppure c’è, infatti tra poche ore saremo in diretta.

Come va con le imitazioni?

Qui siamo tutti a nudo, perché ognuno porta le sue caratteristiche, però l’imitazione è fatta di tante cose. È tutta da vedere, tutta da giocare.

Come sta andando invece con i coach?

Abbiamo studiato la canzone, stiamo andando avanti con altre cose. C’è un bel da fare.

Dove ti vedremo dopo Tale e Quale Show?

Adesso sono concentrato su Tale e Quale, poi quello che arriverà dopo ve lo dirò con piacere dopo. Sono per il “qui e ora”.