Veronica Perseo: “‘Tali e Quali’ un’esperienza unica”

Veronica Perseo: "'Tali e Quali' un'esperienza unica", ecco la nostra intervista alla cantautrice che è uscita con il nuovo singolo dal titolo "Vivere a metà":

Da venerdì 13 marzo sarà in radio e sulle piattaforme streaming e digital download ‘VIVERE A METÀ‘ (Solid Music Italy), il primo singolo della cantautrice sarda VERONICA PERSEO. La giovane artista esordisce sulla scena musicale dopo aver trionfato nella prima edizione di ‘Tali e Quali‘ su Rai Uno con la sua interpretazione di Lady Gaga. ‘Vivere a metà’ è un brano scritto e composto dalla stessa Veronica e racconta di una storia d’amore difficile e complicata, nella quale felicità e tristezza si alternano quotidianamente fino a determinare una dolorosa ma necessaria rottura.

Come nasce il brano Vivere a metà?

Vivere a metà è nata un pomeriggio mentre suonavo il piano e ripensavo ad una difficile storia d’amore che ho attraversato ma che non riuscivo a superare. Grazie alla canzone che è stata “catartica” sono riuscita a lasciarmi questa relazione alle spalle e ad andare avanti.

Sei cantautrice e pianista: come nasce la tua passione per la musica?

Ci sono nata con questa passione. Mi è stata trasmessa già dalla pancia di mia madre e questo amore per la musica l’ho respirato sin da quando ero bambina grazie ad una famiglia di musicisti, finché non ho deciso di concretizzarlo studiando al Conservatorio.

Oltre a questo singolo stai scrivendo nuovi brani? Quali sono le tematiche di cui parli maggiormente?

Si sto scrivendo nuovi brani, principalmente mi piace parlare di storie d’amore, ma in generale dell’amore in tante forme: l’amore verso se stessi, verso una madre, un padre, un amico, l’amore verso una passione ma, soprattutto, l’amore per la vita.

Uscirà un album?

Per il momento ci sto ancora lavorando, magari in autunno e, perché no, anche una canzone estiva per farci ballare quest’estate non sarebbe male! Per il momento però, mi concentro sul mio singolo e sull’uscita del videoclip di Vivere a metà questo lunedì 23 Marzo su YouTube e sul mio profilo Instagram!

Vuoi parlarci dell’esperienza a Tali e Quali?

È stata l’esperienza più importante della mia vita, in cui sono cresciuta tanto artisticamente e umanamente, non credevo di poter vivere un’esperienza del genere e spero davvero che sia stata la prima di tante altre. Non credevo nemmeno di vincere, ho superato davvero me stessa! Tutti i complimenti che ho ricevuto mi hanno dato tanta forza!

La musica in questo momento di crisi: ci può salvare da questo momento di crisi?

Si, la musica puó tanto! 

Ci tiene sicuramente tanta compagnia, ci regala tante emozioni.

Infatti quella di far uscire il mio singolo in questo periodo è stata una scelta ardua, ma che giustificata dal fatto che voglio tenere compagnia alle persone con la mia musica e farle emozionare.