Selton a Home Festival 2018: “Stiamo già scrivendo pezzi nuovi” – Video intervista

Bellacanzone ha incontrato i Selton a Home Festival 2018 giovedì 30 agosto dopo l'esibizione: ecco la video intervista alla band,

Nella prima giornata di Home Festival tra gli ospiti più attesi anche i Selton che hanno inaugurato il main stage giovedì 30 agosto 2018. La band si è formata a Barcellona nel 2005 quando quattro amici di Porto Alegre, all’epoca compagni di scuola, si sono incontrati casualmente e hanno deciso di formare un gruppo. Daniel Plent alle percussioni, Eduardo Stein Dechtiar al basso, Ramiro Levy alla voce, chitarre e ukulele, Ricardo Fishmann alla voce e seconda chitarra. Hanno iniziato suonando brani dei Beatles a Parco Güell.

Nel 2006 hanno partecipato alla trasmissione Italo Spagnolo di Fabio Volo, che veniva registrata a Barcellona, e lì sono stati notati dal produttore musicale di MTV Italia Gaetano Cappa che ha prodotto il loro album di debutto. Adesso sono rimasti in tre (Ricardo ha lasciato la band nel 2017), ma a distanza di oltre dieci anni sono arrivati al quinto album. Qual è il segreto del loro successo? Ecco cosa ci hanno raccontato dopo l’esibizione a Home Festival.

Intervista

Com’è andata l’esibizione?
E’ stato molto bello, è stato bello aprire le danze stasera!

Nei prossimi giorni resterete qui a Home Festival come spettatori?
Purtroppo dobbiamo partire domattina, ma stasera saremo qui a fare un giro. Siamo curiosi di vedere artisti come Coma Cose e anche Alt J.

Siete arrivati al quinto album, ma nei prossimi mesi dove vi vedremo?
Non ci siamo mai fermati da quando è uscito Manifesto tropicale. Stiamo già scrivendo dei pezzi nuovi, ma è troppo presto per parlare del prossimo album. Comunque ci trovate in studio, se volete venire!

Quante difficoltà ha una band a lavorare insieme?
Siamo una band brasiliana. In Brasile le band non litigano!

Cosa consigliate alle giovani band che vogliono sfondare nel mondo della musica?
Consigliamo di dedicare tempo a scrivere belle canzoni. E’ l’unica cosa importante. Scrivere pezzi il più possibile.