Robbie: “Radio Bruno Estate è una delle esperienze più belle della vita” – Intervista

Intervista alla giovane cantante Robbie per il suo nuovo singolo Dancing in the Stars, prodotto da Abbey Road International...

Grinta, passione, energia. Tutto questo è racchiuso in Roberta Francomano, in arte Robbie, giovane cantante molto amata per la sua voce straordinaria ed il suo carisma. Il nuovo singolo Dancing in The Stars è stato prodotto dalla Abbey Road International e registrato presso gli omonimi “studios” di Londra e realizzato in una versione italiana dal titolo “Ballare Adesso” ed in una terza versione “tango”.

Intervista a Robbie

Come nasce la tua passione per la musica?
La passione per la musica nasce sin da quando ero piccola. Ricordo che mi mettevo davanti ad un registratore, schiacciavo “REC” e iniziavo a cantare parole a caso. Poi, ascoltando il mio gruppo preferito che erano i Blue, ho iniziato a cantare le loro canzoni e ad imparare, così, la lingua inglese. La prima canzone che ho cantato in pubblico, spinta ed incoraggiata da mio padre, ex bassista, è stata proprio “A chi mi dice” dei Blue, ad un piccolo concorso di canto organizzato in un ristorante.

Come nasce il brano Dancing in the stars?
Il brano nasce da una collaborazione con Abbey Road International. Il brano inizialmente è stato scritto in inglese da Richard Cavassuto, successivamente l’ho tradotto in italiano e nella versione del “tango”.

E com’è stato lavorare agli Abbey Road Studios di Londra?
Il contratto con Abbey Road International mi ha permesso di approdare agli Abbey Road Studios di Londra, un’esperienza unica e una soddisfazione incredibile poter registrare all’interno degli studi più famosi al mondo. È stata proprio la mia produzione, che collabora con gli Studios, ad avermi dato questa grande possibilità.

Come sta andando il tour con Radio Bruno?
Il tour con Radio Bruno sta andando benissimo, ed è una delle esperienze più belle della mia vita. Tutte le piazze in cui mi sono esibita erano stupende e le persone tutte davvero calorose e carinissime. Ho avuto modo di conoscere molti artisti e di instaurare anche una bella amicizia con alcuni di loro. L’ultima tappa del tour sarà domenica 2 settembre in Piazza Maggiore a Bologna, non vedo l’ora!

Nei prossimi mesi dove ti vedremo?
Ci sono dei bellissimi e nuovissimi progetti in cantiere. Sto lavorando a un nuovo singolo e presto mi vedrete con tantissime novità, ma consiglio di seguirmi sui social per essere costantemente aggiornati.

Qual è la tua Bellacanzone?
Pensandoci bene non ho una canzone preferita che mi abbia segnato rispetto alle altre. Diciamo che un po’ tutta la musica che ho ascoltato mi ha insegnato qualcosa. Se devo dire, però, chi è l’artista che stimo in assoluto, allora faccio il nome di Ed Sheeran, davvero incredibile secondo il mio parere, non solo artisticamente parlando, ma anche per la sua bellissima storia fatta di sacrifici, delusioni e poi la grande soddisfazione di diventare un artista di livello mondiale. Tutto questo mi ha insegnato a non arrendermi mai.