Littamè per Sanremo World Tour: la video intervista

Dopo essere arrivata tra i 12 finalisti di “Sanremo Giovani” 2021 con il brano “Cazzo avete da guardare”, Littamè torna oggi con il suo nuovo singolo “Respiro su Marte” (Matilde Dischi/Artist First). 

Quante volte in una relazione si ha avuto l’impressione di parlare lingue diverse, di non riuscire a comunicare quasi come se si provenisse da due pianeti diversi? Nel suo nuovo singolo “Respiro su Marte”, la giovane artista dà voce a questa mancanza di intesa: turbata dai gesti e dalle parole di chi dovrebbe supportarla ma sembra invece non capirla, sogna di poter fuggire lontano e trovare la propria dimensione in una realtà completamente diversa. 

«”Respiro su Marte” parla di una storia d’amore iniziata in adolescenza e, come in tutte le prime volte, il rischio di fare errori c’è. – racconta Littamè- In questo brano parlo di quanto a volte mi sono sentita ferita dalle parole dell’altro, e vulnerabile davanti ai miei difetti. Da lì la voglia di scappare, addirittura su un altro pianeta, e riuscire comunque a stare bene nella mia unicità.»

Il brano, dalle sonorità pop con una forte impronta elettronica, è scritto dalla stessa Littamè insieme a Stefano Paviani e Laguna che ne hanno curato anche la produzione.