Jack Jaselli a Home Festival 2018: “In arrivo un tour molto particolare” – Video intervista

Bellacanzone ha intervistato Jack Jaselli nella seconda giornata di Home Festival a Treviso che si è svolta venerdì 31 agosto 2018.

Giornata piovosa a Home Festival 2018 venerdì 31 agosto 2018. La seconda giornata ufficiale della manifestazione a Treviso è stata colpita da un vero e proprio temporale per tutto il tempo dei live. In apertura Jack Jaselli sul main stage. Ecco cosa ci ha raccontato dopo il live.

Intervista

Com’è andata l’esibizione? Ancora non pioveva…
In realtà ha iniziato a fare qualche goccia proprio in quel momento, ma è andata ben. Festival e pioggia non sono così incompatibili.

Da mesi sei in giro per l’Italia per concerti…
E’ stato un tour fatto di diverse formazioni. In duo, in trio, stasera addirittura eravamo in sei sul palco, proprio band completa. E’ stata una serata molto bella.

Vuoi parlarci del brano Nonostante tutto?
E’ un progetto nato quasi per caso. Ero stato invitato a suonare al carcere della Giudecca a Venezia e da questo live è nata l’idea di rivedersi. Una specie di laboratorio musicale insieme a 36 detenute che hanno ideato questo testo che è poi diventato il brano vero e proprio pubblicato.

E c’è anche un documentario…
Anche quello è nato in modo spontaneo. Insieme alle detenute abbiamo deciso che sarebbe stato bello far capire la nascita del progetto e chi ci fosse dietro al brano, sia in modo fisico, visto che le ragazze hanno fatto i corsi, sia per il testo. Un modo naturale per raccontare questa storia.

Si tratta del secondo singolo in italiano…
Entro fine del 2018 uscirà un album tutto in italiano. Poi ci sarà un tour un po’ particolare. Ancora non posso anticipare nulla, ma sarà decisamente particolare. E’ stato registrato insieme a Max Casacci dei Subsonica. Il primo disco interamente in italiano e mi sono divertito davvero tanto a scriverlo e a farlo.

Tornerai poi all’inglese o continuerai con l’italiano?
Non lo so. Mi diverto davvero tanto con l’italiano, ma anche con l’inglese, quindi probabile che non mi precluderò niente.