GionnyScandal torna indietro nel tempo con “CTRL Z”

Una ballad con ritmiche Jersey Club intensa e coinvolgente, che lascia il segno già dalle prime note

Venerdì 18 aprile GionnyScandal torna con un nuovo singolo, dalla cifra stilistica inconfondibile e dal cuore ricco di emozione. “CTRL Z”, non è un semplice comando del computer utilizzato per cancellare gli errori, ma è il nuovo grido dell’artista che dalla semplice unione di musica e parole crea qualcosa di unico.

GionnyScandal, uno dei maggiori esponenti della nuova generazione rap, è in grado di mixare sapientemente in un tutt’uno davvero inedito elementi urban, pop, jersey club. Dopo il sold out della data milanese live ai Magazzini Generali e sulla scia del successo di hit virali che hanno ricevuto milioni di stream e certificazioni oro e platino, “CTRL Z”, è il nuovo singolo. Il brano inaugura la nuova stagione artistica di Gionnyscandal, idolo di moltissimi giovani amanti del rap di casa nostra.

Il brano, scritto dallo stesso Gionata Ruggieri e prodotto da Sam Lover, anticipa l’uscita del nuovo disco d’inediti in arrivo per l’estate. Con questo progetto il cantante esplora una dimensione più intima, riflessiva e umana del suo essere artista. Una canzone sincera e intrisa di sentimento che diviene portavoce di quella nostalgia, quel sentimento dolceamaro che spinge a cercare luoghi, ricordi e persone ormai lontane, solo per rivivere anche per un attimo ciò che non può più tornare. Una ballad con ritmiche Jersey Club intensa e coinvolgente, che lascia il segno già dalle prime note.

GionnyScandal: “Racconto il rimpianto con un testo diretto e malinconico”

“CTRL Z racconta il rimpianto e il desiderio di poter cancellare gli errori, come se esistesse un comando per tornare indietro nel tempo. spiega l’artista. Poi prosegue: “Con un testo diretto e malinconico, la canzone esplora il dolore di una relazione finita e l’incapacità di dire davvero addio. Il ritornello è un grido sincero, che mescola nostalgia e speranza: poter rivivere quei momenti in cui l’amore era ancora lì, intatto”.

Il pezzo è un’esplosione crescente di elementi diversi in cui sonorità pop s’intrecciano perfettamente con il rap, senza dimenticare il tema centrale, ossia le emozioni, gli stati d’animo e il bisogno di perdersi e ritrovarsi nei ricordi con il quale GionnyScandal ha da sempre abituato il suo pubblico. Una melodia avvolgente e un ritmo incalzante lasciano spazio all’immaginario di GionnyScandal dando vita ad una canzone di grande impatto che arriva dritta al cuore. Il ritornello autentico e vincente che rimane nelle orecchie sin dal primo ascolto. Attraverso “CTRL Z “GionnyScandal si mostra per ciò che è veramente: un artista estremamente versatile e dotato di una sensibilità rara, un talento unico nella scena musicale contemporanea in grado di muoversi in diversi range, spaziando tra differenti generi e stili musicali.