Meraviglioso Modugno 2019 – 6 agosto: dove è, biglietti, scaletta e ospiti

Meraviglioso Modugno 2019 - 6 agosto: biglietti, scaletta, ospiti, come arrivare in piazza Aldo Moro martedì 6 agosto 2019 in vista del grande evento musicale che celebra il grande Domenico Modugno con tanti cantanti. Appuntamento in piazza Aldo Moro a Polignano a Mare alle 21.15 con grandi nomi della musica italiana.

La sera di martedì 6 agosto ricorreranno i 25 anni della scomparsa di Domenico Modugno, così la sua città natale lo celebrerà con la nona edizione di Meraviglioso Modugno. Appuntamento in piazza Aldo Moro a Polignano a Mare alle 21.15 con grandi nomi della musica italiana (ecco tutte le info sui biglietti di Meraviglioso Modugno 2019).

Meraviglioso Modugno, promosso da Comune di Polignano, Regione Puglia e Teatro Pubblico Pugliese/Puglia Sounds con la direzione artistica di Stefano Senardi e Maria Cristina Zoppa è presentato proprio da Maria Cristina Zoppa– conduttrice di EraOra su Rai Radio Live – dal cantautore pugliese Diodato e dall’attore Marco Cocci.

Tra gli ospiti della serata: Luca Barbarossa, Avion Travel, Alberto Urso, Giordana Angi, Dimartino, Cordio, La Scapigliatura, Anna Tatangelo e Shade. Ad ognuno di loro il compito di fare proprio un successo di Domenico Modugno (ecco la scaletta di Meraviglioso Modugno 2019).

La lontananza, che è una canzone che cantavo sempre da bambina, e Meraviglioso, canzone alla quale sono legata e che canto sempre nei miei concerti”, ha dichiarato la Tatangelo in merito ai brani che proporrà nel corso della serata in un’intervista a La Gazzetta del Mezzogiorno. “È un grande maestro che ha segnato tantissimo il percorso della musica italiana commenta. Credo che tutti gli artisti siano condizionati dalla sua grande arte e ritengo che lui e Lucio Battisti siano gli artisti che più di tutti hanno influenzato quello che oggi è la musica”.

Inoltre verrà consegnato a Ermal Meta il Premio Modugno 2019. Un riconoscimento prestigioso istituito dalla Famiglia Modugno che riconosce in Ermal “Il Cantattore sempre attento alla Scrittura della Canzone d’Autore Italiana” da un lato e “all’Interpretazione” dall’altro, come nella sua personale e straordinaria versione di “Amara Terra Mia”.

Volete dormire o mangiare vicino al luogo dell’evento? Ecco gli hotel e i ristoranti a Polignano a Mare!

Appuntamento a Polignano a Mare martedì 6 agosto 2019 (ecco come arrivare a Polignano a Mare)!

Ma non è finita qui. Su Rai 1, martedì 6 agosto, verranno trasmessi una serie di tributi dedicati a Domenico Modugno durante Uno Mattina Estate (ore 7.10), Io e Te (14.00) e La Vita in Diretta Estate (16.50). Sabato 10 agosto ci sarà una puntata speciale di Techetechetè Superstar alle 20.35 e dopo il film tv “Volare”, diretto da Riccardo Milani, con protagonista Beppe Fiorello.