Blanco: scaletta e racconto del concerto a Roma

Il giovane cantante commuove e si commuove. Poi la sorpresa con Lazza e che bella l'orchestra dal vivo! Ecco tutto quello che c'è da sapere

Dopo lo straordinario successo del BLU CELESTE TOUR, con 35 date da tutto esaurito,
Blanco – artista multiplatino da oltre 3 miliardi di stream – è arrivato alla sua prima grande volta negli stadi. Due imperdibili appuntamenti – prodotti da Vivo Concerti e Friends and Partners – ieri allo Stadio Olimpico di Roma (4 luglio) e allo Stadio San Siro di Milano (20 luglio).

Il concerto è stato emozionante (per gli spettatori e per il cantante stesso). Possiamo dire che sia mancato un po’ l’effetto “show”. In che senso? Ci sono stati dei momenti di stasi, in cui un video sul Led oppure un’esibizione del corpo di ballo sarebbero state perfette. Ma a parte questo, per il resto Blanco negli stadi è decisamente promosso e comunque nel finale, con i fuochi d’artificio, si è andati nella direzione giusta. Non solo. Considerando la giovane età, Blanco ha già un repertorio con il quale non fatica a cantare per ore. E il pubblico ha cantato tutto il tempo insieme a lui: dai brani più intimi a quelli più allegri. Poi il cantante si è lasciato andare anche ad un breve discorso, spronando i tanti giovani presenti a inseguire i propri sogni e a crederci veramente.

Meravigliosa l’orchestra dal vivo, il duetto con Lazza e la folle corsa dal palco verso il parterre, rincorso dai fan che poi lo hanno fatto inciampare. Solo dopo diversi minuti è riuscito a tornare sul palco e a continuare lo show. Tante le canzoni che ha intonato insieme al pubblico, scopriamo insieme la scaletta (e chissà se sarà la stessa anche per Milano!).

Insomma, un concerto da vedere, in cui ballare e scatenarsi come si deve. E, anche se non siete fan di Blanco, il consiglio è di andare per scoprire anche l’atmosfera meravigliosa che si crea tra il pubblico, letteralmente in visibilio per un cantante che, nel giro di due anni, è riuscito a costruirsi un’identità precisa e vincente. Complimenti a lui e al suo team!

La scaletta del concerto di Blanco

Anima Tormentanta

Isola delle Rose

Pornografia (bianco paradiso)

Ancora, ancora, ancora

Finché non mi seppelliscono

Sai cosa c’è

Un Briciolo di Allegria

Scusa

Giulia

Ladro di fiori

La Mia Famiglia

Nostalgia

Innamorato

Afrodite

La canzone nostra

Belladonna (adieu)

BON TON

Fotocopia

Mezz’ora di sole

Lucciole

Lacrime di Piombo

Blu Celeste

Brividi

Paraocchi

Figli di Puttana

Notti in bianco

Stella

Raggi di Sole

Mi fai impazzire

Vada come vada

E tu, conosci tutte le canzoni?