🎙️ What a Wonderful World, Luca Chiaravalli, accordi e testo - Nuove canzoni

What a Wonderful World, Luca Chiaravalli: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di What a Wonderful World, singolo di Luca Chiaravalli disponibile dal 13/11/2020 per E8 Records. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente What a Wonderful World di Luca Chiaravalli!

Luca Chiaravalli
“What a Wonderful World”


in radio da Venerdì 13 Novembre

La fragilità diventa potenza.
Un soffio di voce si trasforma in urlo.
Parole rarefatte inneggiano al mondo.
Meraviglioso, nonostante tutto.

Luca Chiaravalli ad oggi ha esplorato quasi tutti i campi della musica: dalla composizione alla produzione, dalla scrittura di testi all’arrangiamento, raggiungendo risultati difficilmente comparabili nel panorama musicale italiano.
Due vittorie consecutive a Sanremo e ad XFactor, premi della critica, produzioni di album e singoli oro e multiplatino per artisti come Francesco Gabbani, Eros Ramazzotti, Nek, Loredana Bertè, Stadio, Francesco Renga, e in campo internazionale Hooverphonic e moltissimi altri.
Luca non ha mai cantato “ufficialmente”, questa è la sua prima volta, anche se da ragazzo è stato il frontman di alcune rock band, prima che un intervento chirurgico al cuore gli danneggiasse una corda vocale.
Da quel momento la sua voce è mutata.
Può accadere che una limitazione diventi un pregio, una caratteristica, una unicità e, perché no, uno stile.
In un momento così complicato per il mondo Luca ha deciso di registrare la sua versione di “What A Wonderful World”, scritta da Louis Armstrong nel 1967. Cinquantatre anni dopo questo brano immortale trova un’ennesima chiave di lettura: una dimensione intima e lieve di grande forza espressiva, una voce grave e lirica al tempo stesso, che lancia un messaggio di speranza e fiducia. “What A Wonderful World”.
Buon ascolto.
Claudio Arillotta (Vagor)
10-11-2020

Se anche tu hai un brano o un intero album da promuovere e non sai come fare a proporlo agli addetti ai lavori o semplicemente per creare la cartolina digitale su Earone, contattaci per un preventivo.

Un team di esperti si occuperà per te della presentazione del progetto discografico da inviare alle emittenti radiofoniche web e FM per ottenere passaggi radiofonici e interviste. Se non sai come si svolge il lavoro, ti spieghiamo noi passo passo come funziona la promozione radiofonica, i clienti che hanno già usufruito del servizio e le radio che vengono contattate.

Chiamaci per un preventivo

Scrivici per un preventivo

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “What a Wonderful World” di Luca Chiaravalli!

What a Wonderful World, di Luca Chiaravalli

Acquista e ascolta

Testo

Vuoi cantare “What a Wonderful World” di Luca Chiaravalli, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Luca Chiaravalli puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

-

Autori

Sai chi ha scritto “What a Wonderful World”? Sul sito della SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) puoi trovare tutte le informazioni su chi ha scritto il testo e chi la musica.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “What a Wonderful World” di Luca Chiaravalli, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “What a Wonderful World” di Luca Chiaravalli. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “What a Wonderful World”, ti basta segnalare il video Youtube di Luca Chiaravalli e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Fonte: EarOne