🎙️ Voglia, Andrea Sannino, accordi e testo - Nuove canzoni

Voglia, Andrea Sannino: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Voglia, singolo di Andrea Sannino disponibile dal 22/02/2021 per Uànema Record. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Voglia di Andrea Sannino!

Voglia”
lunedì 22 febbraio 2021
il nuovo singolo di
Andrea Sannino


Dopo il successo del singolo “Abbracciame” e dei dischi “Uànema” e “André”,

il cantautore torna con un nuovo singolo, il cui video ufficiale

è stato girato all’interno del Museo di Capodimonte di Napoli





Si intitola “VOGLIA” il nuovo singolo di Andrea Sannino, il cantautore definito negli ultimi mesi “Mr. Abbracciame”, dal nome del brano in lingua napoletana che ha superato le 45 milioni di visualizzazioni su YouTube, che ha fatto letteralmente il giro del pianeta e che si è trasformato nella canzone-simbolo del primo lockdown.



Il singolo “VOGLIA” uscirà ufficialmente alle 14.00 di lunedì 22 febbraio 2021: il brano porta il trentacinquenne musicista a cantare d’amore ancora una volta. “VOGLIA” è una canzone avvolgente, romantica ed elegante: il brano è firmato dallo stesso Sannino con il pianista e compositore Mauro Spenillo e con il chitarrista e compositore Pippo Seno, ormai divenuti ?dream team’ della scena musicale mediterranea.



La canzone vede la presenza di alcuni dei più apprezzati musicisti della scena italiana, dal batterista Alfredo Golino (da sempre al fianco di Mina, Celentano, Renato Zero, Raf, Francesco De Gregori) al bassista Roberto D’Aquino (musicista per Alex Britti, Albert Collins, Gigi D’Alessio ed Edoardo Bennato), fino al percussionista Michele Maione (uno dei più apprezzati suonatori di tamburi a cornice dell’Europa mediterranea). La direzione e la composizione delle partiture per gli archi sono state firmate da Adriano Pennino, già al fianco di artisti come Michael Bolton, Lara Fabian, Ornella Vanoni, Giorgia, Gigi D’Alessio, Roberto Murolo, Franco Califano, Gianni Morandi, Luca Barbarossa, Peppino di Capri e Toquinho.



Il video ufficiale del brano, diretto dal regista Luciano Filangieri e scritto con Luca Delgado, è girato negli spazi del Museo Nazionale di Capodimonte di Napoli, uno dei gioielli del capoluogo partenopeo. Proprio in occasione dell’uscita del singolo “VOGLIA”, l’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli guidato da Eleonora de Majo e Andrea Sannino hanno dato vita ad una ideale liaison sotto il segno della Cultura e della Bellezza partenopea. Con questo videoclip, che gode del Patrocinio morale del Comune di Napoli, Sannino dà voce a migliaia di giovani che chiedono la riapertura delle strutture museali anche nei week-end, sempre nel rispetto delle normative anti-Covid.







VOGLIA

(A. SANNINO | P. SENO | M. SPENILLO)

Arrangiamento, tastiere e missaggio _ Mauro Spenillo

Chitarre e collaborazione arrangiamento _ Pippo Seno

Archi scritti e diretti da _ Adriano Pennino

Batteria _ Alfredo Golino

Basso _ Roberto D’Aquino

Percussioni _ Michele Maione

Cori _ Andrea Sannino e Mauro Spenillo

Prodotto da _ Uànema Record
Samantha Suriani (Ufficio Stampa)
22-02-2021

Se anche tu hai un brano o un intero album da promuovere e non sai come fare a proporlo agli addetti ai lavori o semplicemente per creare la cartolina digitale su Earone, contattaci per un preventivo.

Un team di esperti si occuperà per te della presentazione del progetto discografico da inviare alle emittenti radiofoniche web e FM per ottenere passaggi radiofonici e interviste. Se non sai come si svolge il lavoro, ti spieghiamo noi passo passo come funziona la promozione radiofonica, i clienti che hanno già usufruito del servizio e le radio che vengono contattate.

Chiamaci per un preventivo

Scrivici per un preventivo

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Voglia” di Andrea Sannino!

Voglia, di Andrea Sannino

Acquista e ascolta

Testo

Vuoi cantare “Voglia” di Andrea Sannino, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Andrea Sannino puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

-

Autori

Sai chi ha scritto “Voglia”? Sul sito della SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) puoi trovare tutte le informazioni su chi ha scritto il testo e chi la musica.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Voglia” di Andrea Sannino, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Voglia” di Andrea Sannino. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Voglia”, ti basta segnalare il video Youtube di Andrea Sannino e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Fonte: EarOne