🎙️ Vento di terra, vento di mare, Renanera & Vittorio De Scalzi, accordi e testo - Nuove canzoni

Vento di terra, vento di mare, Renanera & Vittorio De Scalzi: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Vento di terra, vento di mare, singolo di Renanera & Vittorio De Scalzi disponibile dal 24/01/2020 per CNI. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Vento di terra, vento di mare di Renanera & Vittorio De Scalzi!

RENANERA con VITTORIO DE SCALZI
“Vento di terra, vento di mare”

il singolo estratto dal nuovo album
un perfetto connubio tra Nord e Sud
dal 24 gennaio in radio e su YouTube


“Vento di terra, vento di mare” è il singolo estratto dall’album omonimo di RENANERA con VITTORIO DE SCALZI, presidente di Area Sanremo 2020.

Dal 24 gennaio sarà disponibile su YouTube il video ufficiale.

I RENANERA e VITTORIO DE SCALZI si sono cimentati insieme in brani in lingua genovese e in lucano, mischiando fonemi, ritmi ed espressività melodico e ritmiche: non solo un progetto musicale ma un vero incontro di culture, che metteranno in collegamento tra Nord e Sud, proponendo canzoni che hanno al centro il dramma delle migrazioni e del Mediterraneo a partire da quel Creûza de mä di Fabrizio De André e Mauro Pagani, che ha rinnovato l’epopea della “world music” internazionale.
Nella tracklist, oltre a brani inediti, anche i grandi successi dei New Trolls riarrangiati in chiave etnica (Quella carezza della sera, Faccia di Cane e la notissima Una miniera impreziosita da una importante collaborazione artistica con LINO VAIRETTI degli OSANNA), e infine il ricordo di Vittorio della collaborazione con Fabrizio De Andrè (appunto con Creûza de mä-Na strada miezzo o mare cantata in genovese e napoletano).

Molti gli strumenti del mondo inseriti negli arrangiamenti da Antonio Deodati per la tessitura sonora dei brani che rendono personale l’universo “Renanera”, oltre alle vocalità uniche di Unaderosa e di Vittorio De Scalzi spiccano la zampogna lucana di Pino Salamone, uno dei più importanti tra i costruttori e i suonatori di zampogne, l’udu drum, la dabouka egiziana, il cajon spagnolo, i tamburi melodici, le tammorrre napoletane e il bohdran irlandese di Pierpaolo Grezzi, gli interventi di Emondo Romano con lo chalumeau, il low whistle e la cornamusa scozzese, il violino di Alberto Oriolo, i cordofoni di Massimo Catalano che ha suonato anche l’ukulele, il saz baglama armeno, il mandolino napoletano, la chitarra battente e la lira calabrese, e infine la ciaramella lucana di Antonino Barresi.
Francesca Ripa (Pirames International)
21-01-2020

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Vento di terra, vento di mare” di Renanera & Vittorio De Scalzi!

  • Artista: Renanera & Vittorio De Scalzi
  • Pubblicazione: 24/01/2020
  • Etichetta: CNI

Canta e suona

Testo

Vuoi cantare “Vento di terra, vento di mare” di Renanera & Vittorio De Scalzi, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Renanera & Vittorio De Scalzi puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Vento di terra, vento di mare” di Renanera & Vittorio De Scalzi, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Vento di terra, vento di mare” di Renanera & Vittorio De Scalzi. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Vento di terra, vento di mare”, ti basta segnalare il video Youtube di Renanera & Vittorio De Scalzi e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Acquista e ascolta

Non hai ancora ascoltato “Vento di terra, vento di mare”? Hai a disposizione un vasto numero di servizi per poter riprodurre in maniera gratuita la canzone di Renanera & Vittorio De Scalzi. Apple Music, Spotify, Youtube Music, Deezer, Amazon Music, TIDAL sono solo alcuni dei servizi a disposizione per te.

Oltre ad ascoltare “Vento di terra, vento di mare” in streaming, puoi anche acquistare e scaricare legalmente il brano di Renanera & Vittorio De Scalzi per averlo sempre con te. Se hai un abbonamento iTunes, Google Play o Amazon puoi avere “Vento di terra, vento di mare” con un semplice click!

Fonte: EarOne