Un volo sulle vecchie cose, Giuseppe Terranova

Un volo sulle vecchie cose, Giuseppe Terranova: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Un volo sulle vecchie cose, singolo di Giuseppe Terranova disponibile dal 10/12/2019 per Minds of Music. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Un volo sulle vecchie cose di Giuseppe Terranova!

10 DICEMBRE 2019

GIUSEPPE TERRANOVA

il nuovo singolo

UN VOLO
SULLE VECCHIE COSE



Amore mio non devi avere piu paura
se vuoi ricominciare vuoi rispolverare




Da martedì 10 dicembre disponibile in radio e negli store digitali “Un volo sulle vecchie cose”, il nuovo singolo del cantautore cosentino Giuseppe Terranova. Il brano scritto da lui, Remo Elia e Luca Sala, racconta la consapevolezza degli errori commessi nel passato.

“Oggi si cantano canzoni anche solo per piacere alla gente e creare il tormentone, invece, io canto i miei brani per sfogarmi, liberarmi da qualcosa che non è sempre possibile dire alle persone lontane di cui non si hanno più i contatti.” – commenta Giuseppe Terranova – “Il titolo Un volo sulle vecchie cose è la frase dominante del testo, perché ci fa capire come dagli sbagli fatti in passato abbiamo imparato la lezione. Spero che, tanta gente possa rispecchiarsi nel mio brano”.

Il singolo è accompagnato da un videoclip per la regia di Andrè Conrad, girato a Francoforte sul Meno in Germania.

A proposito del video, il regista ha dichiarato: “Ho preferito realizzare il videoclip senza raccontare una storia con terze persone ma solo con Terranova, l’unico protagonista. Per sottolineare diverse frasi del testo si vede una seconda persona, cui vengono riprese mani e occhi. Sono un regista americano che gira il mondo per lavoro e Terranova ha talento, e mi ha trasmesso tanto con la sua musica”.


Classe ’95, Giuseppe Terranova è un giovane cantautore cosentino. All’età di 13 anni inizia le sue prime lezioni di chitarra. Si esibisce per la prima volta in pubblico a quattordici anni solo voce e chitarra e dopo un anno inizia a prendere lezioni private di canto. Nel 2012 si esibisce in alcuni piano-bar proponendo alcune cover di cantanti italiani riarrangiate in modo personale. Dopo alcune esperienze nell’ambito musicale, nel 2015 pubblica il singolo “Scrivo” accompagnato dal suo primo videoclip. Dal 2017 collabora con Remo Elia e Luca Sala, autori di “Noi caso mai” dei Tiromancino e “Non è l’inferno” di Emma Marrone. Nel 2019 partecipa ad Area Sanremo, ottenendo un ottimo riscontro classificandosi tra i primi 60 su circa 4000 candidati. Sempre con i due autori è al lavoro per il suo primo album, la cui uscita è prevista nel 2020.
Filippo Broglia (RECmedia)
06-12-2019

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Un volo sulle vecchie cose” di Giuseppe Terranova!

  • Artista: Giuseppe Terranova
  • Pubblicazione: 10/12/2019
  • Etichetta: Minds of Music

Canta e suona

Testo

Vuoi cantare “Un volo sulle vecchie cose” di Giuseppe Terranova, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Giuseppe Terranova puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Un volo sulle vecchie cose” di Giuseppe Terranova, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Un volo sulle vecchie cose” di Giuseppe Terranova. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Un volo sulle vecchie cose”, ti basta segnalare il video Youtube di Giuseppe Terranova e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Acquista e ascolta

Non hai ancora ascoltato “Un volo sulle vecchie cose”? Hai a disposizione un vasto numero di servizi per poter riprodurre in maniera gratuita la canzone di Giuseppe Terranova. Apple Music, Spotify, Youtube Music, Deezer, Amazon Music, TIDAL sono solo alcuni dei servizi a disposizione per te.

Oltre ad ascoltare “Un volo sulle vecchie cose” in streaming, puoi anche acquistare e scaricare legalmente il brano di Giuseppe Terranova per averlo sempre con te. Se hai un abbonamento iTunes, Google Play o Amazon puoi avere “Un volo sulle vecchie cose” con un semplice click!

Fonte: EarOne