🎙️ Tutto vero, Andrea Belfiori, accordi e testo - Nuove canzoni

Tutto vero, Andrea Belfiori: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Tutto vero, singolo di Andrea Belfiori disponibile dal 6/12/2019 per Lungomare/Et-Team. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Tutto vero di Andrea Belfiori!

ANDREA BELFIORI
DA VENERDÌ 6 DICEMBRE IN RADIO
“TUTTO VERO”
Singolo estratto dal nuovo album “I Like”
Dal 6 dicembre sarà in rotazione radiofonica “Tutto Vero” (Lungomare/Et-Team), inedito di Andrea Belfiori estratto dal suo ultimo album “I Like”, uscito su tutte le piattaforme e i digital stores lo scorso 29 novembre.
“Come un sogno, ma era tutto vero”: con queste parole Andrea Belfiori canta “Tutto Vero”, brano che parla di un amore travolgente e “sanguinante” che, dopo aver legato visceralmente due persone, è giunto al capolinea: da amanti, si esce sconfitti dalla ineluttabile certezza che cambiare gli altri è impossibile. Si può soltanto amare l’altro nella sua imperfezione.
Il brano inedito viene così descritto dallo stesso Andrea Belfiori: «Il brano affronta un aspetto che riguarda, a mio avviso, molte relazioni. Riconoscersi, innamorarsi, e poi volere che l’altro sia diverso da come è; sviluppare una volontà nel cambiare l’altra persona, volta alla perfezione dell’ideale che abbiamo in noi di chi amiamo. E’ un atto apparentemente egoistico ma anche una celebrazione ed un innalzamento dell’ideale che genera frustrazione nel realizzare l’incapacità propria e altrui di incarnare una perfezione. In questo quadro troviamo due persone che seppur estremamente coinvolte sul piano passionale e amoroso, vivono un senso di resa e di rassegnazione sul piano della proiezione dell’ideale dell’altro».
Il videoclip di “Tutto Vero”, diretto da Oscar Serio, è incentrato su una figura femminile, protagonista dell’intera sequenza di immagini. La ragazza si scalda davanti al fuoco bevendo una tisana; una mano le scopre la schiena e comincia a scrivere alcune frasi sulla sua pelle. La riflessione è acuta, la metafora chiara: benché innamorati, spesso si finisce con l’egoistico tentativo di imprimere a tutti i costi sull’altro la propria storia, le proprie idee e priorità.

Biografia
Andrea Belfiori è un cantautore nato ad Osimo. Studia al conservatorio di Pesaro iscritto al corso di contrabbasso per due anni, inoltre, suona pianoforte, percussioni, batteria e chitarra. Dopo molteplici esperienze con gruppi musicali locali inizia il suo percorso cantautorale vincendo il concorso La Fenice di Senigallia. Partecipa al Concorso della Citta’ di San Marino, al Festival di Castrocaro e all’Accademia di Sanremo. Nel 2000 viene introdotto da Iskra Menarini nell’etichetta Pressing di Lucio Dalla. Nel 2003, in veste di roadie e backliner, partecipa al tour di Cristiano De André Scaramante, al tour Uguali e diversi di Gianluca Grignani e successivamente al tour della P.F.M. come tecnico alle chitarre di Franco Mussida. Nel 2005 viene premiato come migliore cantautore al Festival New Generation. A giugno 2011 partecipa al Festival degli Autori di Sanremo con Iskra Menarini presentando il brano “Cane guida”. Tra il 2012 e il 2013 Andrea pubblica i suoi primi inediti. A febbraio 2016 vince il Sanremo Music Awards Italia nella categoria cantautori con il brano “Non è possibile” e a luglio dello stesso anno apre il Comacchio Summer Festival. Nel 2019 iniziano i lavori di produzione con l’etichetta ET-TEAM di Ettore Diliberto del nuovo album, i cui brani vedono la collaborazione con Cesareo, Matt Backer e Giacomo Castellano. Andrea Belfiori attualmente sta collaborando con Ettore Diliberto e le Custodie Cautelari agli eventi della Notte delle Chitarre in apertura con la propria band e ad una attività live su tutto il territorio nazionale. Il suo nuovo disco “I Like” è uscito sulle piattaforme digitali lo scorso 29 novembre.

Ig: https://www.instagram.com/oona.rea/
Fb: https://www.facebook.com/jandomusiclabel/
Marco Stanzani (Red & Blue)
03-12-2019

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Tutto vero” di Andrea Belfiori!

  • Artista: Andrea Belfiori
  • Pubblicazione: 6/12/2019
  • Etichetta: Lungomare/Et-Team

Canta e suona

Testo

Vuoi cantare “Tutto vero” di Andrea Belfiori, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Andrea Belfiori puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Tutto vero” di Andrea Belfiori, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Tutto vero” di Andrea Belfiori. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Tutto vero”, ti basta segnalare il video Youtube di Andrea Belfiori e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Acquista e ascolta

Non hai ancora ascoltato “Tutto vero”? Hai a disposizione un vasto numero di servizi per poter riprodurre in maniera gratuita la canzone di Andrea Belfiori. Apple Music, Spotify, Youtube Music, Deezer, Amazon Music, TIDAL sono solo alcuni dei servizi a disposizione per te.

-

Oltre ad ascoltare “Tutto vero” in streaming, puoi anche acquistare e scaricare legalmente il brano di Andrea Belfiori per averlo sempre con te. Se hai un abbonamento iTunes, Google Play o Amazon puoi avere “Tutto vero” con un semplice click!