🎙️ Tu non aver paura, Michele Mud, accordi e testo - Nuove canzoni

Tu non aver paura, Michele Mud: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Tu non aver paura, singolo di Michele Mud disponibile dal 15/11/2019 per MUD. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Tu non aver paura di Michele Mud!

MICHELE MUD
DA VENERDÌ 15 NOVEMBRE IN RADIO
“TU NON AVER PAURA”
il singolo che anticipa il nuovo album “L’amore non ha ragione”

Dal 15 novembre sarà in rotazione radiofonica “TU NON AVER PAURA”, il nuovo singolo di MICHELE MUD che anticipa l’album dal titolo “L’amore non ha ragione” (prodotto e distribuito dall’artista stesso) in uscita a gennaio 2020.
Nessuna vita è facile, eppure vale sempre la pena vivere: è questo il messaggio che Michele Mud vuole trasmettere tramite il suo nuovo album, un vero e proprio inno alla meraviglia e alle paure tipicamente associate all’esistenza di ognuno di noi. Il brano “Tu non aver paura” invita a fronteggiare le difficoltà sorridendo a questa vita che spaventa e al contempo riempie.
In merito al singolo in uscita l’artista afferma: «In questa canzone ho raccontato quanto, pur nelle difficoltà e nelle contraddizioni che ciascuno di noi vive nella propria quotidianità, esista sempre una possibilità di guardare al futuro pensando che sarà migliore del presente. Anche in periodi bui, come quello che stiamo vivendo, l’uomo conserva nel proprio intimo un desiderio di infinito e di bellezza e volevo che emergesse questo tratto fin dal primo brano, perché sarà il filo conduttore di tutto il disco».
L’intero videoclip ritrae lo stesso Michele Mud, o per meglio dire la sua sagoma, che grazie a un particolare effetto grafico riesce a “contenere” e proiettare tante immagini diverse in sequenza – da un cielo stellato a un fitto bosco di alberi, da un campo di girasoli a un tramonto sul mare – i cui colori contrastano con lo sfondo bianco che circonda il corpo del cantante. «C’è tutto quanto in una vita sola» è la frase d’apertura del ritornello della canzone, e sembra anche essere il messaggio trasposto sottoforma di immagini nel videoclip.

Biografia
Michele Negrini, in arte Michele Mud, nasce nel 1976 a Sermide. Pubblica il suo primo album “D’amore e di fango” (IRMA Records/ Radiocoop/Materiali Musicali) nel 2015, e nel corso degli anni riceve diversi riconoscimenti, tra cui il Premio “Voci per la Libertà – Una voce per Amnesty” da Amnesty International, una menzione speciale da “Musica contro le Mafie” e Libera, e il premio “Via Emilia – La strada dei Cantautori”; durante la sua carriera, Michele Mud si è esibito in oltre 200 concerti live in diverse formazioni (solo, duo e trio), aprendo anche concerti ad importanti artisti quali Elio e le Storie Tese, Omar Pedrini, Andrea Mirò, Giulio Casale, Sonohra, Ambramarie e Alteria. Il suo prossimo album, “L’amore non ha ragione”, è in uscita a gennaio 2020.

Sito Web: www.mudworld.it
Facebook: www.facebook.com/michelemudofficial/
Instagram: www.instagram.com/michele_mud_official/

Marco Stanzani (Red & Blue)
11-11-2019

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Tu non aver paura” di Michele Mud!

  • Artista: Michele Mud
  • Pubblicazione: 15/11/2019
  • Etichetta: MUD

Canta e suona

Testo

Vuoi cantare “Tu non aver paura” di Michele Mud, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Michele Mud puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Leggi il testo di “Tu non aver paura” di Michele Mud!

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Tu non aver paura” di Michele Mud, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Ecco la base karaoke di “Tu non aver paura” di Michele Mud!

Accordi

-

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Tu non aver paura” di Michele Mud. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Impara a suonare “Tu non aver paura” di Michele Mud!

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Tu non aver paura”, ti basta segnalare il video Youtube di Michele Mud e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Acquista e ascolta

Non hai ancora ascoltato “Tu non aver paura”? Hai a disposizione un vasto numero di servizi per poter riprodurre in maniera gratuita la canzone di Michele Mud. Apple Music, Spotify, Youtube Music, Deezer, Amazon Music, TIDAL sono solo alcuni dei servizi a disposizione per te.

Ascolta “Tu non aver paura” di Michele Mud!

Oltre ad ascoltare “Tu non aver paura” in streaming, puoi anche acquistare e scaricare legalmente il brano di Michele Mud per averlo sempre con te. Se hai un abbonamento iTunes, Google Play o Amazon puoi avere “Tu non aver paura” con un semplice click!

Acquista “Tu non aver paura” di Michele Mud!