🎙️ Tu che ne sai di me, Gianluca Grignani, testo e accordi (Nuove canzoni)

Tu che ne sai di me, Gianluca Grignani: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Tu che ne sai di me, singolo di Gianluca Grignani disponibile dal 1/01/2020 per Sony. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Tu che ne sai di me di Gianluca Grignani!

1.1.2020
GIANLUCA GRIGNANI
TORNA IN RADIO
“TU CHE NE SAI DI ME”
E UN NUOVO PROGETTO NEL 2020


Gianluca Grignani, il cantautore rock che ha segnato la storia della musica italiana con brani come ?Destinazione Paradiso’, ?Falco a metà’ ?La mia storia tra le dita’, ?La fabbrica di plastica’, ?Uguali e diversi’ e ?Sogni infranti’, torna dopo tre anni di assenza con il brano Tu che ne sai di me (Falco a metà/Sony Music Italia), in radio dal 1° gennaio 2020. Il nuovo singolo, che si affida al suo particolare sound rock e ad un testo importante, è l’apertura di una nuova fase nella vita discografica di Grignani che lo porterà anche in tour nel 2020.

“Questo è il primo brano di un progetto che mi ha visto due anni a scrivere e a produrre ? così commenta Gianluca Grignani ? e rappresenta l’apertura di un ?discorso’ artistico molto più ampio. ?Tu che ne sai di me’ è una presa di coscienza, è come passare il testimone a se stessi?un momento che si ripete durante la vita, a diverse età e in diverse circostanze, ma che tutti prima o poi devono affrontare. Ho lavorato molto sulla produzione di questo primo singolo, ci tenevo che diventasse quello che poi è diventato, anche perché è la canzone del ritorno, è il brano della mia indipendenza, è il pezzo in cui credo e spero molti si riconosceranno”.
Eleonora Romanò (Sony Music Italy)
18-12-2019

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Tu che ne sai di me” di Gianluca Grignani!

Canta e suona

Testo

Vuoi cantare “Tu che ne sai di me” di Gianluca Grignani, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Gianluca Grignani puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Tu che ne sai di me” di Gianluca Grignani, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Tu che ne sai di me” di Gianluca Grignani. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Tu che ne sai di me”, ti basta segnalare il video Youtube di Gianluca Grignani e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Acquista e ascolta

Non hai ancora ascoltato “Tu che ne sai di me”? Hai a disposizione un vasto numero di servizi per poter riprodurre in maniera gratuita la canzone di Gianluca Grignani. Apple Music, Spotify, Youtube Music, Deezer, Amazon Music, TIDAL sono solo alcuni dei servizi a disposizione per te.

Oltre ad ascoltare “Tu che ne sai di me” in streaming, puoi anche acquistare e scaricare legalmente il brano di Gianluca Grignani per averlo sempre con te. Se hai un abbonamento iTunes, Google Play o Amazon puoi avere “Tu che ne sai di me” con un semplice click!

Fonte: EarOne