🎙️ There Will Be A Way, Dotan, testo e accordi (Nuove canzoni)

There Will Be A Way, Dotan: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di There Will Be A Way, singolo di Dotan disponibile dal 6/11/2020 per X-Energy. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente There Will Be A Way di Dotan!

Dotan
“There Will Be A Way”
Etichetta: X-Energy / Energy Production

DOTAN FA TRIS CON “THERE WILL BE A WAY”
I dischi di platino, i primi posti in classifica.
I riconoscimenti nella nativa Olanda come Miglior Artista & Songwriter dell’anno e Miglior Artista Maschile per 3 anni consecutivi.
I record mondiali dei 100 milioni di ascolti in streaming.
Tutto ciò non ha distratto Dotan.

Con il primo singolo Numb si è affermato come il fenomeno musicale del 2020 gridando la voglia di alzare le mani al cielo per sconfiggere l’insensibilità che ci circonda. Con il secondo, No Words, si è aperto al grande pubblico mettendo a nudo la propria anima davanti a un microfono.
Ora è tempo di fare tris: There Will Be A Way è il terzo atto di una autentica consacrazione.

Come un dottore dei sentimenti, in ogni sua “ricetta” musicale Dotan cura l’ascoltatore offrendo la medicina delle proprie esperienze.

Nel nuovo singolo ci sussurra di un cuore sottile indossato come un guanto, fragile come cartapesta.
Le fondamenta sono accordi di pianoforte in tonalità minore.
Il ritornello giunge immediato come una soluzione inattesa. Un salto nel vuoto dopo una brevissima sospensione nel silenzio: inspirazione prima del tuffo. Un’esplosione synth pop eclatante.

‘Sotto il freddo
Sotto la pioggia
Ci sarà un modo’

C’è una cura nel cuore del brano.
Il farmaco non ha un nome, ma si legge tra le righe, ed è S P E R A N Z A.

Come in ogni prescrizione medica c’è una posologia da seguire.
‘Trattenendo il respiro finché i miei polmoni
non bruciano luminosi’

E se è vero che ogni malattia d’amore non è mai uguale all’altra, il cantautore olandese di origine israeliana con “There Will Be A Way” non pretende di avere la ricetta dei miracoli idonea per tutti.
Eppure, come suggerisce il titolo, non c’è LA via, bensì UNA via.

Sta a ognuno trovare la propria.


CENNI BIOGRAFICI

DOTAN, cantautore olandese polistrumentista dai natali israeliani e la voce gentile, è famoso nei Paesi Bassi dove ha collezionato dischi di platino e primi posti in classifica: Miglior Artista & Songwriter dell’anno, Miglior Artista Maschile per 3 anni consecutivi in Olanda; disco di platino e tra i 10 Migliori Album olandesi di sempre col suo disco di debutto, 4 singoli e 10 dischi d’oro con oltre 100 milioni di streaming globali.

Dotan è esploso in Italia grazie al successo clamoroso della hit NUMB – scritta a Los Angeles con Neil Ormandy (James Arthur, Dean Lewis) e Tim Randolph (Imagine Dragons), prodotto da Martin Wiklund di Los Angeles e mixato dal vincitore del Grammy John Hanes (Ariana Grande, Lorde, Beck).

L’artista è – ad oggi – ad oltre 20 milioni di streaming su Spotify con l’EP Numb, #1 Shazam e Top 10 EarOne Airplay con il primo singolo Numb, Top 10 Shazam con il follow up NO WORDS, presente per 6 mesi consecutivi nella Top 40 EarOne Airplay con entrambi i brani. La sua musica introspettiva e intima, unita ad una voce aggraziata, ha saputo contagiare il pubblico nazionale. Il tema della mancanza di sensibilità, la repressione dei propri sentimenti, è una peculiarità biografica per l’artista.

www.dotanmusic.com
https://www.instagram.com/dotanmusic/
https://www.facebook.com/DotanMusic/
Matteo Esse (Energy Production)
03-11-2020

Se anche tu hai un brano o un intero album da promuovere e non sai come fare a proporlo agli addetti ai lavori o semplicemente per creare la cartolina digitale su Earone, contattaci per un preventivo.

Un team di esperti si occuperà per te della presentazione del progetto discografico da inviare alle emittenti radiofoniche web e FM per ottenere passaggi radiofonici e interviste. Se non sai come si svolge il lavoro, ti spieghiamo noi passo passo come funziona la promozione radiofonica, i clienti che hanno già usufruito del servizio e le radio che vengono contattate.

Chiamaci per un preventivo

Scrivici per un preventivo

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “There Will Be A Way” di Dotan!

There Will Be A Way, di Dotan

Acquista e ascolta

Testo

Vuoi cantare “There Will Be A Way” di Dotan, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Dotan puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

-

Autori

Sai chi ha scritto “There Will Be A Way”? Sul sito della SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) puoi trovare tutte le informazioni su chi ha scritto il testo e chi la musica.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “There Will Be A Way” di Dotan, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “There Will Be A Way” di Dotan. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “There Will Be A Way”, ti basta segnalare il video Youtube di Dotan e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Fonte: EarOne