🎙️ Termini, Galil3O, accordi e testo - Nuove canzoni

Termini, Galil3O: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Termini, singolo di Galil3O disponibile dal 15/11/2019 per Noise Symphony. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Termini di Galil3O!

GALIL3O
TERMINI
il nuovo singolo dal 15 novembre in radio

Si chiama Termini ed è il nuovo singolo del cantautore romano Galil3o, su etichetta Noise Symphony/distribuzione Pirames International, già disponibile su tutte le piattaforme digitali.

L’uscita del singolo è accompagnata dall’anteprima esclusiva del videoclip su All Music Italia.

“Ma perché dedicate canzoni sempre alle ragazze che vi lasciano?!” Questo commento, lasciato sotto il video del mio primo singolo “Parte di me”, mi risuonò nella testa fortissimo. Aveva ragione! Di getto presi un foglio e scrissi: “Quella stronza mi ha lasciato, ma non canterò di lei!”. Era tardi, dovevo correre a lavoro, presi la Metro C. Per arrivare a Termini devo scendere a San Giovanni e tornare indietro con la Metro A. “È follia” -pensai- “Ma perché non hanno fatto fermare la Metro C a Termini?”. In quel momento una ragazza stupenda mi stava sorridendo. Ho pensato di dedicarle una canzone: l’ho chiamata “Termini”.

Così Francesco Galioto, in arte Galil3o, racconta la genesi di Termini, il nuovo singolo disponibile dal 12 su tutte le altre piattaforme digitali. La musica e le parole sono dello stesso artista, il brano è stato arrangiato e prodotto da Luigi Chiappari e Andrea Guastadisegni e masterizzato da Francesco Tosoni negli studi di Noise Symphony.

Termini è un viaggio in metro nella capitale, ma anche un viaggio all’interno della propria storia personale, attraversato con un filo di ironia che allevia la normale condizione di sofferenza che deriva dalla fine di una relazione alla quale non sei stato tu a mettere il punto.

“Quella stronza mi ha lasciato, ma non canterò di lei”. È l’incipit con cui parte il brano. L’artista romano mette subito le cose in chiaro: non c’è tempo per fermarsi a recriminare e a piangere su quello che ormai è andato.

È lunedì, si ricomincia a lavorare ed è tempo di ripartire verso nuove opportunità.

La scrittura di Galil3o si distingue per il suo stile ironico e quasi cinico. E’ uno di quei cantautori con l’ansia, che descrive, in modo mai banale, le immagini quotidiane e le situazioni di vita comuni. Le sue sono canzoni d’amore malinconiche che strappano un sorriso per il modo pungente e sarcastico di raccontarle.

Francesca Ripa (Pirames International)
12-11-2019

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Termini” di Galil3O!

  • Artista: Galil3O
  • Pubblicazione: 15/11/2019
  • Etichetta: Noise Symphony

Canta e suona

Testo

Vuoi cantare “Termini” di Galil3O, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Galil3O puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Leggi il testo di “Termini” di Galil3O!

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Termini” di Galil3O, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Ecco la base karaoke di “Termini” di Galil3O!

Accordi

-

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Termini” di Galil3O. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Impara a suonare “Termini” di Galil3O!

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Termini”, ti basta segnalare il video Youtube di Galil3O e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Acquista e ascolta

Non hai ancora ascoltato “Termini”? Hai a disposizione un vasto numero di servizi per poter riprodurre in maniera gratuita la canzone di Galil3O. Apple Music, Spotify, Youtube Music, Deezer, Amazon Music, TIDAL sono solo alcuni dei servizi a disposizione per te.

Ascolta “Termini” di Galil3O!

Oltre ad ascoltare “Termini” in streaming, puoi anche acquistare e scaricare legalmente il brano di Galil3O per averlo sempre con te. Se hai un abbonamento iTunes, Google Play o Amazon puoi avere “Termini” con un semplice click!

Acquista “Termini” di Galil3O!