🎙️ Sundown, Bruce Springsteen, testo e accordi (Nuove canzoni)

Sundown, Bruce Springsteen: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Sundown, singolo di Bruce Springsteen disponibile dal 8/11/2019 per Sony. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Sundown di Bruce Springsteen!

Da venerdì 8 novembre

BRUCE SPRINGSTEEN
“SUNDOWN – FILM VERSION”

il nuovo singolo tratto dalla straordinaria colonna sonora
“WESTERN STARS – SONGS FROM THE FILM”

Il documentario “Western Stars”
sarà nelle sale italiane il 2 e 3 dicembre

Entrerà in rotazione radiofonica da venerdì 8 novembre “Sundown – Film Version”, il nuovo singolo di Bruce Springsteen tratto dalla straordinaria colonna sonora “Western Stars – Songs From The Film” (Columbia Records/Sony Music).
La colonna sonora include tutti i brani live di “Western Stars”, il film che vede il debutto di Bruce Springsteen come regista insieme al suo collaboratore di lunga data Thom Zimny.

La colonna sonora è stata prodotta da Springsteen insieme a Ron Aniello ed è stata mixata e masterizzata rispettivamente da Bob Clearmountain e Bob Ludwing, lo stesso duo leggendario dietro al successo di “Springsteen on Broadway”.
Il documentario “Western Stars”, che sarà trasmesso nei cinema italiani il 2 e 3 dicembre, è una trasposizione cinematografica dell’omonimo album di Springsteen, uscito a cinque anni di distanza dal suo precedente progetto in studio, nel quale il cantautore si esibisce accompagnato da una band e da un’intera orchestra presso la Stone Hill Farm a Colts Neck (New Jersey).

La pellicola è stata presentata in anteprima in occasione della 209esima edizione del Toronto International Film Festival, del Festival del cinema di Londra (BFI) e della Festa del Cinema di Roma, ed è stata scritta ed interpretata dallo stesso Bruce Springsteen, insieme a Patti Scialfa. Zimny, Jon Landau, Barbara Carr e George Travis si sono occupati della sua produzione. Springsteen è anche produttore esecutivo e creatore della partitura originale. “Western Stars” affronta temi come l’amore, la perdita, la solitudine, la famiglia e il passaggio inesorabile del tempo, con filmati d’archivio ed il racconto in prima persona del cantautore.
L’album “Western Stars” (certificato ORO in Italia) è un successo globale: In Italia è rimasto stabile al #1 delle classifiche degli album e dei vinili per diverse settimane, ha raggiunto il vertice delle chart di tutto il mondo ed è stato definito dalla critica come uno dei dischi “più belli della sua carriera”. Inoltre, con questo progetto Springsteen ha raggiunto David Bowie e Rolling Stones diventando uno dei 5 artisti con il maggior numero di album al #1 nel Regno Unito.

Questa la tracklist di “Western Stars – Songs From The Film”: “Hitch Hikin’”, “The Wayfarer”, “Tucson Train”, “Western Stars”, “Sleepy Joe’s Café”, “Drive Fast (The Stuntman)”, “Chasin’ Wild Horses”, “Sundown”, “Somewhere North of Nashville”, “Stones”, “There Goes My Miracle”, “Hello Sunshine”, “Moonlight Motel”, “Rhinestone Cowboy”.
Tutti i brani sono stati scritti da Bruce Springsteen, eccetto “Rhinestone Cowboy”.

Chiara Pagura (Sony Music Italy)
04-11-2019

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Sundown” di Bruce Springsteen!

Canta e suona

Testo

Vuoi cantare “Sundown” di Bruce Springsteen, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Bruce Springsteen puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

Leggi il testo di “Sundown” di Bruce Springsteen!

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Sundown” di Bruce Springsteen, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Ecco la base karaoke di “Sundown” di Bruce Springsteen!

Accordi

-

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Sundown” di Bruce Springsteen. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Impara a suonare “Sundown” di Bruce Springsteen!

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Sundown”, ti basta segnalare il video Youtube di Bruce Springsteen e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Acquista e ascolta

Non hai ancora ascoltato “Sundown”? Hai a disposizione un vasto numero di servizi per poter riprodurre in maniera gratuita la canzone di Bruce Springsteen. Apple Music, Spotify, Youtube Music, Deezer, Amazon Music, TIDAL sono solo alcuni dei servizi a disposizione per te.

Ascolta “Sundown” di Bruce Springsteen!

Oltre ad ascoltare “Sundown” in streaming, puoi anche acquistare e scaricare legalmente il brano di Bruce Springsteen per averlo sempre con te. Se hai un abbonamento iTunes, Google Play o Amazon puoi avere “Sundown” con un semplice click!

Acquista “Sundown” di Bruce Springsteen!