🎙️ Star, Ray Campa, accordi e testo - Nuove canzoni

Star, Ray Campa: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Star, singolo di Ray Campa disponibile dal 11/09/2020 per Arcadelblues. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Star di Ray Campa!

“STAR”
Il primo singolo di Ray Campa

“Mai prendersi troppo sul serio” il motto del cantante chitarrista, che si definisce un artista autoironico.
Il brano “Star” è il primo estratto dell’EP: “Spaghetti con Liutors”
Star è un viaggio introspettivo dell’artista dove si racconta nelle più personali vicende legate alla vita di un artista che cerca una strada per diventare appunto una STAR. Molti i rifacimenti alle proprie esperienze vissute realmente attraverso un testo molto chiaro e scorrevole.

Il brano che ha dato via al progetto musicale dell’EP è “La quarantena mi fa pena…”, nel quale Campa descrive ironicamente l’isolamento forzato a causa del Covid-19 con una canzone e un videoclip che, nel giro di pochisimo tempo, ha raccolto oltre 120mila visualizzazioni sulla pagina ufficiale facebook e destato l’attenzione della stampa, anche nazionale.

Secondo singolo, altrettanto ironico, è “Spaghetti69” che, oltre alle 100mila visualizzazioni ottenute, ha ricevuto brevi videoclip di apprezzamento da parte di noti personaggi dello spettacolo (Franco Neri, Gigi Distaso, Matteo Pedone, Wendy Lewis e altri). Il tutto grazie all’amico Salvatore Guerriero, che ha sposato sin da subito con entusiasmo il suo percorso musicale. In questo brano l’artista racconta in maniera esilarante e divertente la sua incontrollabile passione per la buona cucina, in particolare per i primi piatti, e il suo sogno di ritornare “in forma”, che si infrange però (col sorriso e senza troppi crucci), davanti a un nuovo invitante piatto di spaghetti. Il 69 del titolo, che si riferisce ai vari tipi di pasta citati nel brano. è ispirato a Marmellata 25 di Cremonini.

Ma, come detto, Campa spazia tra sonorità e sensibilità differenti, come si può scoprire in “Lu” e “Liutors15”, brano dedicato a suo figlio Ludovico (“amore della mia vita”, sottolinea l’artista), in cui collabora con Ricky Portera, storico chitarrista di Lucio Dalla e fondatore degli “Stadio”.

Nella sua intensa attività musicale, il cantante chitarrista neretino ha calcato importanti palcoscenici nazionali con l’Orchestra di Terra d’Otranto, esibendosi come corista/solista, in diretta televisiva su Rai 1 in prima serata, in eventi come “Oscar TV Premio regia televisiva” (Sanremo, Teatro Ariston) e Premio Barocco (Lecce e Gallipoli).

Ha collaborato con artisti del calibro di Pooh, Ron, Gianni Morandi, Massimo Ranieri, Renzo Arbore, Peppino di Capri, Anna Tatangelo, Gigi D’Alessio, Paolo Belli, Luca Laurenti, Bianca Guaccero, Antonio Maggio, Alessandra Amoroso e altri ancora.

Attualmente è frontman di varie band musicali (Rayband, 45 Giri, Un uomo in blues, Atmosfera Blu).
Stefano D’Aprile (Ufficio Promozione)
10-09-2020

Se anche tu hai un brano o un intero album da promuovere e non sai come fare a proporlo agli addetti ai lavori o semplicemente per creare la cartolina digitale su Earone, contattaci per un preventivo.

Un team di esperti si occuperà per te della presentazione del progetto discografico da inviare alle emittenti radiofoniche web e FM per ottenere passaggi radiofonici e interviste. Se non sai come si svolge il lavoro, ti spieghiamo noi passo passo come funziona la promozione radiofonica, i clienti che hanno già usufruito del servizio e le radio che vengono contattate.

Chiamaci per un preventivo

Scrivici per un preventivo

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Star” di Ray Campa!

Star, di Ray Campa

Acquista e ascolta

Testo

Vuoi cantare “Star” di Ray Campa, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Ray Campa puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

-

Autori

Sai chi ha scritto “Star”? Sul sito della SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) puoi trovare tutte le informazioni su chi ha scritto il testo e chi la musica.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Star” di Ray Campa, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Star” di Ray Campa. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Star”, ti basta segnalare il video Youtube di Ray Campa e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Fonte: EarOne