🎙️ Sono qui, Silvia Nair, accordi e testo - Nuove canzoni

Sono qui, Silvia Nair: ecco testo, autori, accordi e base karaoke di Sono qui, singolo di Silvia Nair disponibile dal 12/02/2021 per Ala Bianca. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Sono qui di Silvia Nair!

SILVIA NAIR
DA VENERDÌ 12 FEBBRAIO
È IN RADIO IL NUOVO SINGOLO
“SONO QUI”
tratto dal suo ultimo album di inediti “LUCI E OMBRE”
già disponibile nei negozi e in digitale

Da venerdì 12 febbraio la potente voce della cantante e compositrice SILVIA NAIR torna in radio con “Sono qui”!
Lo stesso giorno sarà online sul canale YouTube dell’artista anche il video del brano.

Il nuovo singolo è contenuto nel suo ultimo album di inediti “Luci e ombre” (Ala Bianca Records / Warner – Fuga Digital), un disco che continua a raccogliere ottimi consensi di critica e pubblico (già disponibile nei negozi e in digitale https://lnk.to/24ZtfL).

“Sono qui”, scritto e composto dalla stessa Silvia Nair, è un inno alla libertà, dal sound esplosivo e coinvolgente.

Un brano attraverso cui l’artista afferma con forza la sua esistenza ed essenza, la sua voglia di ripartire e affrontare con consapevolezza le difficoltà quotidiane della vita.

«Ognuno di noi deve lottare per affermare se stesso e la propria libertà, soprattutto dopo aver affrontato momenti difficili che non ci hanno permesso di vivere la nostra vita come avremmo voluto – racconta Silvia Nair – “Sono qui” è un canto di liberazione, per ricordare a noi stessi quanto è importante affermare la nostra esistenza e la nostra forza. Un canto che lancia una sfida: “Ti afferro, Vita! Ti avvinghio con tutte le forze che ho, con le unghie e con i denti, con entusiasmo e disperazione, con energia e stanchezza, con fiducia e delusione. Sono pronta ad affrontare tutte le sfide che mi presenterai con l’aiuto della Passione, del Sogno e dell’Amore che porto dentro me. Guardami, Vita, io sono qui!»

“Luci e ombre” è un disco pop e rock sinfonico registrato negli storici Wisseloord Studios di Hilversum e ad Amsterdam, in cui l’artista racconta in musica e parole le luci e ombre insite nella natura umana e nel quotidiano. Un intenso viaggio ricco di emozioni nel quale mente e cuore si incontrano e si scontrano sprigionando la loro forza attraverso l’intensa voce di Silvia Nair.

Un album che vede la partecipazione del tenore Vittorio Grigolo e del violinista David Garrett e che vanta la prestigiosa produzione olandese di Franck Van Der Heijden (arrangiatore tra gli altri di Michael Jackson, John Legend, David Guetta, David Garrett, Celine Dion, ecc.) e Michael La Grouw. Hanno collaborato alla sua realizzazione musicisti, orchestre d’archi e sound engineers altamente qualificati. “Luci e ombre” è stato anticipato in radio dall’uscita dei singoli “L’ombra Sul Cammino” e “Ho visto un sogno”.

Questa la tracklist dell’album: “Tra follia e lucidità”, “Sono Qui”, “L’ombra sul cammino”(https://youtu.be/pzAWTqRnwA8), “Ti rivedrò”, “Mi troverai sempre qui” feat. Vittorio Grigolo e David Garrett (https://youtu.be/ZaG_-MR-WkY), “L’Isola che vorrei”, “Ho visto un sogno” (https://youtu.be/qevl5Uj2PQM), “Il respiro del mondo”.

Silvia Nair è una cantante (quattro ottave di estensione), performer, musicista (pianoforte), autrice e compositrice di canzoni e di colonne sonore per cinema e documentari, molto apprezzata anche all’estero. Oltre a “Luci e ombre”, ha pubblicato altri due l’album. Il primo “Sunrise” uscito prima in Giappone e successivamente in Italia, GAS, Benelux e altri paesi asiatici (Korea, Taiwan, Hong Kong) dove ha scalato le classifiche di vendita. In Italia ad essere apprezzato è stato in particolar modo il singolo “Shine on now” che è diventato in poco tempo una hit e per tre anni ha accompagnato le immagini di un noto spot televisivo. Il secondo album “Ithaca” è uscito nel 2011 in Italia e Benelux, seguito da un suggestivo tour voce-piano. Nello stesso anno si aggiudica il Premio Lunezia e il Premio Montecarlo come “Rivelazione Artistica Internazionale”. Silvia Nair è conosciuta anche per le numerose performance artistiche in Italia ed Europa con le maggiori orchestre sinfoniche dirette da maestri quali Salvatore Accardo, Karl Martin, Hubert Stuppner, Marco Boni, Rui Massena ed altri. Varie anche le apparizioni tv in programmi Rai e Mediaset. Vanta prestigiose collaborazioni con artisti quali Franco Battiato (opening act tour 2004), Lucio Dalla (duetto Valle dei Templi di Agrigento), Ron (Musicultura Festival Macerata), Claudio Baglioni (O’Scià Lampedusa), Andrea Bocelli (Montecitorio, evento benefico). Si è esibita in Brasile per il popolo e l’ex Presidente Lula, in Giordania per istituzioni benefiche e la famiglia reale, più volte in Vaticano per Papa Giovanni Paolo II e Papa Benedetto XVI. Per il cinema ha composto e interpretato numerose colonne sonore, tra le quali il brano “Freedom”, title track della colonna sonora de “El numero Nueve – Gabriel Batistuta”, docufilm di Pablo Benedetti che celebra la vita e la carriera del campione argentino (anteprima alla Festa del Cinema di Roma 2019, attualmente disponibile su Amazon Prime Video e su Sky), le musiche del docufilm “Il Triangolo delle morte – I mostri di Firenze” (regia di Andrea Vogt) andato in onda su Sky e su La7 “Atlantide”, e la colonna sonora del film “Anja – Real Love Girl” thriller psicologico (regia di P. Martini e P. Benedetti) presentato in anteprima fuori concorso al Lucca Film Festival ed Europa Cinema.



www.alabianca.it
www.silvianair.com
www.facebook.com/nairmusic
www.youtube.com/channel/UCvGh-jX6QEVnGkPy6yhWHzA
www.instagram.com/silvianair_music
Alessandra Placidi (Promozione)
09-02-2021

Se anche tu hai un brano o un intero album da promuovere e non sai come fare a proporlo agli addetti ai lavori o semplicemente per creare la cartolina digitale su Earone, contattaci per un preventivo.

Un team di esperti si occuperà per te della presentazione del progetto discografico da inviare alle emittenti radiofoniche web e FM per ottenere passaggi radiofonici e interviste. Se non sai come si svolge il lavoro, ti spieghiamo noi passo passo come funziona la promozione radiofonica, i clienti che hanno già usufruito del servizio e le radio che vengono contattate.

Chiamaci per un preventivo

Scrivici per un preventivo

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti del brano “Sono qui” di Silvia Nair!

Sono qui, di Silvia Nair

Acquista e ascolta

Testo

Vuoi cantare “Sono qui” di Silvia Nair, ma ancora non conosci questa canzone a memoria? Sul sito Musixmatch trovi il testo completo di questo brano e non solo. Se sei fan di Silvia Nair puoi sbirciare sul sito e cercare anche i testi degli altri singoli dell’artista.

-

Autori

Sai chi ha scritto “Sono qui”? Sul sito della SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) puoi trovare tutte le informazioni su chi ha scritto il testo e chi la musica.

Karaoke

In alternativa, se hai coraggio da vendere e vuoi esibirti di fronte ad amici o anche sconosciuti sulle note di “Sono qui” di Silvia Nair, allora hai bisogno anche della base karaoke: su Youtube ci sono diversi video che fanno al caso tuo.

Accordi

Se ami la musica a 360 gradi e oltre ad ascoltare e cantante i brani, ti piace anche suonarli, ti consigliamo di visitare il sito Chordify in cui puoi trovare gli accordi di “Sono qui” di Silvia Nair. Nello specifico hai a disposizione visualizzazioni animate per chitarra, pianoforte e ukulele.

Se sulla piattaforma non sono presenti gli accordi di “Sono qui”, ti basta segnalare il video Youtube di Silvia Nair e fare la ricerca degli accordi attraverso il sito semplicemente con un click. Ti consigliamo di riprodurre in loop i passaggi complicati, scaricare gli accordi come file MIDI e stamparli su carta per portarli con te e imparare a suonare come un professionista.

Fonte: EarOne